Al via il mondiale di League of Legends: la squadra turca prima nel girone B.

La prima giornata della fase preliminare di Play-In dei Worlds 2021 di League of Legends ha già iniziato a smuovere le precedenti aspettative, in particolare nel Girone B in cui i turchi del Galatasaray (collegati proprio con il famoso club di calcio) hanno conquistato la vetta temporanea della classifica con due vittorie su due, maturate contro il secondo seed della PCS, i Beyond Gaming, e il vincitore del campionato russo, gli Unicorns of Love. 

Entrambe le partite superano le attese. I Beyond Gaming erano infatti dati per dominanti nel Girone B insieme ai Cloud9, mentre dagli Unicorns ci si aspettava una voglia di rivalsa dopo gli scarsi risultati maturati allo scorso MSI. Vittoriosi anche i Cloud9, abili nello “scansare” l’ostacolo pericoloso dei giapponesi Detonation Focus Me.

Più lineare appare il Girone A in cui LNG e Hanwha Life sembrano essere proiettati rispettivamente verso il primo e secondo posto. Anche in virtù della vittoria, nel match d’esordio, dei cinesi LNG sui coreani HLE, partita che di fatto sancisce chi arriverà prima alla fine del girone. Altra vittoria importante è quella dei Red Canids: la squadra del Corinthias ha vinto il derby sudamericano con gli Infinity Esports, mettendosi in un’ottima posizione per evitare l’ultimo posto e l’eliminazione diretta, anche in virtù della sconfitta dei Peace.

Il vero campionato dei Peace inizia però oggi: la partita con gli LNG era oggettivamente lontana dalle loro potenzialità, saranno più concretamente gli altri game a stabilire se meritano di proseguire il percorso nel mondiale oppure no.

I Worlds tornano mercoledì 6 ottobre a partire dalle 13:00 sul canale di PG Esports.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome