Konami ha annunciato che Yu-Gi-Oh sarà tra i protagonisti della Gamescom 2023, il più importante evento mondiale dedicato a computer e videogame.

La Gamescom che si svolgerà dal 23 al 27 agosto a Colonia, Germania, avrà tra i protagonisti anche il gioco di carte collezionabili Yu-gi-oh, fresco di record di partecipanti ai campionati europei. Per tutta la durata della fiera, i fan potranno visitare lo stand di Yu-Gi-Oh! TCG nel Padiglione 5.2. Presso lo stand, i visitatori potranno sfidarsi all’interno di un ampio spazio dedicato. Numerosi operatori saranno a disposizione del pubblico per offrire consigli e supporto, indipendentemente dal livello di esperienza. 

Le attività di Yu-gi-oh alla Gamescom

I Duellanti più esperti potranno portare i propri mazzi di Yu-Gi-Oh TCG allo stand e sfidare i presenti. Inoltre sarà possibile arricchire la propria collezione con gli ultimi prodotti Yu-Gi-Oh TCG, partecipare a tornei per vincere premi esclusivi ed entrare nella Photo Box per trasformarsi nell’iconica carte Mago Nero. Ma ci saranno anche numerosi eventi speciali in programma allo stand.

Rescue the Rabbit! è il nuovo torneo introdotto al Campionato Nazionale Tedesco di quest’anno. I partecipanti competono contro Duellanti Speciali – tre Duellanti scelti a caso per offrire un’ulteriore sfida ai potenziali soccorritori. Battendoli sarà possibile partecipare a una lotteria e aggiudicarsi un adorabile peluche Rescue Rabbit. Poi ci sarà il 2 vs 2 Tag Duel: per la prima volta in una fiera pubblica i Duellanti potranno scontrarsi in squadre da due.

I tornei

Dal 24 al 27 agosto, poi, i Duellanti potranno partecipare a una serie di tornei Yu-Gi-Oh! TCG presso lo stand della Gamescom 2023. Questi tornei includono Duel the Master e King of the Hill. Saranno disponibili su richiesta anche tornei Game Mat Challenge per 8 giocatori. 

I partecipanti alla fiera avranno anche la possibilità di acquistare un tappetino da gioco per 2 giocatori ispirato all’anime Yu-Gi-Oh! 5D. Da sottolineare che questo tappetino non sarà successivamente commercializzato, l’unico modo per ottenerlo sarà quindi visitare lo stand Yu-Gi-Oh! TCG.