Fortnite ha appena rivelato tutti i dettagli della sua stagione 7: è a tema extra-terrestri e consentirà ai giocatori di guidare gli UFO e giocare nei panni di Superman.

Nel trailer della storia, si vedono gli abitanti dell’isola di Fortnite reagire all’arrivo di un gigantesco UFO (una chiara citazione a Indipendence Day) che si libra sopra l’isola e risucchia il Punto Zero, distruggendo la giungla della scorsa stagione e le altre rovine antiche.

Questo processo libera anche The Foundation, il nuovo personaggio probabilmente doppiato da The Rock che era intrappolato all’interno del Punto Zero. Nel trailer, l’ex capo dell’Agente Jonesy, il Dottor Sloane, fa la sua prima apparizione sullo schermo, incitando i personaggi dell’isola ad armarsi per combattere i nuovi invasori alieni.

C’è anche un nuovo sistema di progressione del Battle Pass che ha eliminato il tradizionale grind dei livelli da 1 a 100. Questa stagione, avanzare di livello farà guadagnare ai giocatori delle Stelle, una valuta che è possibile spendere per acquisire ricompense specifiche in un sistema di progressione a pagine.

C’è molto da scoprire con la nuova stagione: nuove armi fantascientifiche, pistole gravitazionali e la possibilità di hackerare e pilotare gli UFO degli alieni. Se lo scorso Pass Battaglia era tutto a tema terre selvagge, il Battle Pass della stagione 7 non poteva non includere alcuni dei personaggi più famosi della cultura pop quando si parla di alieni e viaggi interstellari.

La skin più desiderata sarà sicuramente quella di Rick Sanchez di Rick and Morty ora che il rilascio della nuova stagione della serie animata è alle porte. Sempre parlando di alieni in visita da altri pianeti non poteva mancare il più famoso di tutti i tempi: Superman, anche conosciuto come Clark Kent. La sua Skin sarà disponibile più avanti nella stagione e sarà sicuramente un’aggiunta interessante al cast dei personaggi del gioco.

La presentazione si è conclusa con il teaser di una futura collaborazione: il battle pass include anche un’emote chiamata Saluto Vulcaniano che fa fare al proprio avatar il classico gesto di “Lunga vita e Prosperità” del Dottor Spock, personaggio principale dell’universo di Star Terk. Quasi sicuramente un nuovo set di skin dedicate alla serie Sci-fi più famosa di tutti i tempi arriverà presto nello shop di gioco.