Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.it
IIDEA, l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, annuncia le nomination della tredicesima edizione degli Italian Video Game Awards.
Il Team Liquid ha appena perso la divisione americana della Honda come sponsor veicolare per colpa della GIF postata da un suo giocatore di Rainbow Six Siege.
Una piccola bomba è scoppiata nel mondo di Valorant dopo le rivelazioni fatte Sean Gares sull’ecosistema di seconda fascia (tier two) nordamericano. Sean “sgares” Gares, per chi non lo conoscesse, è l’attuale General Manager di Shopify Rebellion.
Poco tempo fa ci siamo chiesti se il ritorno del leggendario Oleksandr “s1mple” Kostyliev sui grandi palchi di Counter-Strike in forze al FaZe Clan fosse stato una buona idea: i numeri dicono di sì. La sua partita di debutto ha fatto registrare un picco di 800.000 spettatori contemporanei all’IEM Dallas, un numero che alcune finali di interi major sfiorano a malapena.
Manca sempre meno all’inizio della Esports World Cup che si terrà dall’8 luglio al 24 agosto 2025 a Riyadh in Arabia Saudita e oggi conosciamo tutte le date degli oltre 20 titoli competitivi che ne faranno parte.