Atalanta

I bergamaschi scelgono eFootball Pes. Accordo pluriennale tra Atalanta e Konami, che si è assicurata i diritti esclusivi per l’utilizzo delle licenze della “Dea”.

L’appeal della Serie A è sempre più in crescita e non solo per quelli che sono i risultati sul campo. Perché tra Fifa ed eFootball Pes c’è una vera e propria sfida in atto. L’obiettivo, ovviamente, è quello di portare a casa quante più licenze possibili. E in questo senso Konami sembra essere molto più avanti. In mattinata, infatti, l’Atalanta ha annunciato di avere stretto un accordo esclusivo di lunga durata con il colosso nipponico. Una partnership sulla falsariga di Juventus, Roma e Napoli.

“Mentre ci stiamo preparando a svelare il futuro della serie eFootball Pes, – le parole di Naoki Morita, presidente di Konami Digital Entertainment – sono entusiasta di annunciare questa esclusiva partnership. L’Atalanta è una squadra incredibile con un eccitante futuro ai più alti livelli del calcio Europeo. Lavorare a stretto contatto con i nostri Club Partner è un importante elemento della nostra strategia. Vogliamo offrire ai fan di tutto il mondo un video game calcistico leader del settore”.

Soddisfazione anche nelle parole di Luca Percassi: “Siamo estremamente felici – ha ammesso il Ceo della squadra bergamasca – di annunciare la partnership con Konami. E’ un marchio internazionale che non ha bisogno di presentazioni. Questo accordo rappresenta un altro importante momento di crescita per la nostra crescita”.

L’Atalanta, dunque, segue il cammino tracciato dalle altre squadre di Serie A che hanno scelto eFootball Pes. Come Official Video Game Partner, Konami si è assicurata i diritti esclusivi per l’utilizzo delle licenze della compagine nerazzurra, inclusi stemmi e kit ufficiali. A partire prossima stagione, inoltre, Pes sarà l’unico gioco di simulazione calcistica a includere una riproduzione autorizzata dell’Atalanta. Le possibilità, però, che si venga a creare un piccolo equivoco sono molto alte. Ea Sports, infatti, secondo indiscrezioni si prepara a diventare Official Video Game Partner del campionato di Serie A per Fifa 22. Vedremo nei prossimi giorni come si evolverà la situazione.