Atalanta, siglata una partnership con Konami

I bergamaschi scelgono eFootball Pes. Accordo pluriennale tra Atalanta e Konami, che si è assicurata i diritti esclusivi per l’utilizzo delle licenze della “Dea”.

L’appeal della Serie A è sempre più in crescita e non solo per quelli che sono i risultati sul campo. Perché tra Fifa ed eFootball Pes c’è una vera e propria sfida in atto. L’obiettivo, ovviamente, è quello di portare a casa quante più licenze possibili. E in questo senso Konami sembra essere molto più avanti. In mattinata, infatti, l’Atalanta ha annunciato di avere stretto un accordo esclusivo di lunga durata con il colosso nipponico. Una partnership sulla falsariga di Juventus, Roma e Napoli.

“Mentre ci stiamo preparando a svelare il futuro della serie eFootball Pes, – le parole di Naoki Morita, presidente di Konami Digital Entertainment – sono entusiasta di annunciare questa esclusiva partnership. L’Atalanta è una squadra incredibile con un eccitante futuro ai più alti livelli del calcio Europeo. Lavorare a stretto contatto con i nostri Club Partner è un importante elemento della nostra strategia. Vogliamo offrire ai fan di tutto il mondo un video game calcistico leader del settore”.

Soddisfazione anche nelle parole di Luca Percassi: “Siamo estremamente felici – ha ammesso il Ceo della squadra bergamasca – di annunciare la partnership con Konami. E’ un marchio internazionale che non ha bisogno di presentazioni. Questo accordo rappresenta un altro importante momento di crescita per la nostra crescita”.

L’Atalanta, dunque, segue il cammino tracciato dalle altre squadre di Serie A che hanno scelto eFootball Pes. Come Official Video Game Partner, Konami si è assicurata i diritti esclusivi per l’utilizzo delle licenze della compagine nerazzurra, inclusi stemmi e kit ufficiali. A partire prossima stagione, inoltre, Pes sarà l’unico gioco di simulazione calcistica a includere una riproduzione autorizzata dell’Atalanta. Le possibilità, però, che si venga a creare un piccolo equivoco sono molto alte. Ea Sports, infatti, secondo indiscrezioni si prepara a diventare Official Video Game Partner del campionato di Serie A per Fifa 22. Vedremo nei prossimi giorni come si evolverà la situazione.

2,222FansLike
2,672FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Ea Fc 25 e Need for Speed sono su Amazon Luna

Due nuovi titoli Ea sono adesso disponibili per i...

Call of Duty Black Ops 7: tutte le info dell’Xbox Showcase

Call of Duty Black Ops 7 ha chiuso un'Xbox...

Il Regno Unito è country Partner di First Playable

Il Regno Unito sarà partner dell’evento First Playable grazie...

Cosa c’è nella patch 10.11 di Valorant

Rivelati da Riot Games i contenuti presenti nella patch...

Tutte le novità dell’Atto 2 di League of Legends

L’Atto 2 della Stagione 2 di League of Legends...

Xbox: passo verso il futuro, annunciata una nuova console

Microsoft ha presentato al Games Showcase 2025 il ROG...

Giovani, tv e gaming: come i videogiochi stanno cambiando il consumo mediatico

Il distacco delle nuove generazioni dalla tv procede in...

Una settimana di esports, dal 2 all’8 giugno

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

GTA 6: questo famoso rapper americano avrà una stazione radio

Drake avrà una stazione radio dedicata in GTA 6, con brani inediti, secondo quanto rivelato da Jermaine Dupri. La musica si conferma centrale nel...

Cristiano Ronaldo ambasciatore dell’EWC

Cristiano Ronaldo è il nuovo Global Ambassador dell’Esports World Cup 2025, che si terrà a Riyadh con 2.000 giocatori da oltre 100 Paesi e...

Ea Fc 25 e Need for Speed sono su Amazon Luna

Due nuovi titoli Ea sono adesso disponibili per i giocatori di Amazon Luna con Fc 25 e Need for Speed. Su Amazon Luna arrivano due...

Vincono il major in macchina perché è saltata la luce: la storia degli Ultra Legends

In Egitto, a causa delle attuali difficoltà nella produzione di elettricità, viene tolta la luce ad alcuni quartieri delle grandi città per alleggerire il...