Beckham

C’è una nuova collaborazione per Guild Esports di David Beckham. L’organizzazione esports dell’ex Real Madrid e Manchester United crede nel sim-racing. 

Ancora una sponsorizzazione importante per Guild Esports. L’organizzazione di proprietà di David Beckham prosegue la sua ascesa nel mondo esports. Recentemente, infatti, è arrivato un accordo con Fanatec che di riflesso introdurrà Guild nel sim-racing. Fanatec fornirà a Guild un totale di otto impianti all’avanguardia, il relativo hardware e gli aggiornamenti tecnologici periodici.

I dettagli dell’accordo con l’organizzazione di Beckham

Gli impianti costituiranno il fulcro della nuova Guild Sim Racing Facility, ovvero la struttura che sarà allestita presso lo Sky Guild Gaming Centre nella sede centrale della società di Londra, dove ci sarà uno spazio anche per uno showroom Fanatec. Un investimento non proprio casuale. Del resto, il settore del sim-racing è in rapida ascesa nel mondo esports. Il mercato globale dei simulator di guida dovrebbe raggiungere i 10 miliardi di dollari entro il 2027. Non a caso realtà affermate nel mondo delle corse come Formula 1 e Formula E hanno già sviluppato un ecosistema competitivo.

Il sim-racing centrale per Guild e Beckham

L’estremo realismo dei videogiochi di corse cercano di rappresentare accuratamente la realtà, incorporando variabili del mondo reale variabili come l’usura delle ruote, le impostazioni delle sospensioni o il consumo di carburante. “È un momento entusiasmante per Guild – ha ammesso Jasmine Skee, Ceo di Guild Esports – ci prepariamo ad affrontare la nostra prima avventura nel sim-racing. Il nostro Sky Guild Gaming Centre sta rapidamente diventando un polo versatile per l’esports e i nuovi simulatori Fanatec miglioreranno ulteriormente. Il nostro obiettivo è quello di creare un’eccezionale struttura per le corse simulate che non solo genererà entrate, ma servirà anche come piattaforma per mostrare l’incredibile potenziale dell’esports”.

La soddisfazione di Fanatec

Concetti ribaditi anche da Belma Nadarevic, Cmo per Fanatec, soddisfatta per questo accordo con l’organizzazione di David Beckham: “Siamo molto felici di affiancare Guild Esports in questa nuova avventura. Metteremo a disposizione di un’organizzazione con sede a Londra, ma ormai riconosciuta in tutto il mondo, la nostra esperienza nel mondo del sim-racing. Lavoriamo da anni a stretto contatto con gli sport motoristici per garantire un’esperienza migliore a tutti i nostri utenti. Guild ha l’opportunità di stabilire una forte presenza in uno dei settori in rapida crescita nell’esports”.