Beckham

L’organizzazione inglese, di cui Beckham è co-proprietario, ha attirato numerosi investitori. L’ultimo in ordine cronologico è Sky Uk. 

David Beckham è diventato il volto di Guild Esports grazie ad un accordo tra la stessa organizzazione e Footwork Productions, una società di proprietà dell’ex calciatore creata per gestire i suoi diritti di immagine. Un contratto quinquennale, firmato il 4 maggio 2020, ha permesso allo Spice Boy di scavalcare le gerarchie ed assumere il ruolo di co-proprietario senza un reale investimento da parte sua.

Beckham al centro della trattativa

Il suo nome, però, ha attirato tanti sponsor per l’organizzazione. Recentemente, Guild Esports ha sottoscritto un accordo di sponsorizzazione con Sky Uk, che ha acquisito i diritti del Guild Gaming Center a Shoreditch. L’accordo non finisce qui. Oltre a comparire sule maglie dei pro-player, il broadcaster inglese diventerà il fornitore ufficiale di wi-fi, banda larga e rete. La sponsorizzazione, inoltre, finanzierà la creazione di una squadra di Rocket League tutta al femminile con una stretta collaborazione per offrire maggiori opportunità alle donne nel settore esports.

Le dichiarazioni di Guild su Beckham

“Siamo molto orgogliosi della nostra collaborazione con David – le parole di Kal Hourd, Amministratore Delgato di Guild – è stato incredibilmente prezioso per la nostra azienda ed è davvero entusiasta di questo accordo”. Secondo Hourd, il coinvolgimento di Beckham con l’emittente risale all’inizio di quest’anno. “Abbiamo iniziato le conversazioni con Sky all’inizio dell’anno e David è stato coinvolto fin dal primo giorno. Ha guidato lui stesso la trattativa ed è venuto a incontrare il team di Sky perché era davvero entusiasta di questo accordo, quindi è stato coinvolto fin dall’inizio”.

La gallina dalle uova d’oro

Dopo una carriera vissuta da protagonista con le maglie di Real Madrid e Manchester United, David Beckham ha trovato nei videogiochi un’altra gallina dalle uova d’oro. Solo due anni fa, infatti, l’inglese oggi 47enne ha sottoscritto un accordo di esclusività triennale con Electronic Arts che si concluderà quest’anno. Tutto alla modica cifra di 40 milioni di sterline a stagione.