Benzema

Benzema vince il premio messo in palio da France Football, ma su Fifa 23 Ultimate Team bisogna puntare su di lui?

Karim Benzema si è aggiudicato l’edizione 2022 del Pallone d’Oro. Come ampiamente previsto, il bomber del Real Madrid ha sbaragliato la concorrenza, ricevendo l’ambito trofeo direttamente dalle mani di Zinedine Zidane. Un passaggio di consegne a tutti gli effetti, visto che era stato proprio Zizou l’ultimo transalpino a vincere l’ambito premio. Dopo una vita all’ombra di Cristiano Ronaldo, una grande rivincita per l’attaccante francese, che ha sbaragliato l’intera concorrenza. A partire da Lionel Messi, vincitore della scorsa edizione e nemmeno tra i finalisti in quella di quest’anno.

Il sogno di Benzema

Le prestazioni di Benzema, dunque, non sono passate inosservate. Una stagione straordinaria per lui, con un ruolo da protagonista sia in Nazionale che agli ordini di Carlo Ancelotti al Real Madrid, dove il suo contributo è stato fondamentale per la vittoria della Champions League. Benzema, 34 anni, è il giocatore più “anziano” ad aver conquistato il Pallone d’Oro dopo Stanley Matthews, vincitore a ben 41 anni. È lui a prendersi la scena, mettendosi alle spalle nell’ordine Sadio Mané e Kevin De Bruyne per quanto riguarda il podio. Un successo indiscusso quello del capitano dei Blancos, reduce da oltre 40 reti segnate, molte delle quali pesantissime e decisive.

Benzema buona carta per Fifa 23

Regge, intanto, anche il paragone con i videogiochi. Benzema in Fifa 23 ha 91 come overall di partenza e in Ultimate Team può essere una buona pedina per il vostro undici. La sua carta rispecchia i reali valori del calciatore francese nella realtà. Oltre ad una finalizzazione fuori dal comune (92), si fa apprezzare anche per le sue doti tecniche (91 di controllo palla) e per la capacità di mandare in porta i compagni di squadra (89 di visione, 89 passaggio corto e 92 di posizione). A questo aggiungiamoci quattro stelle skill e altrettante stelle nel piede debole. I suoi 75.000 crediti per acquistarlo sono giustificati, sempre in attesa di carte speciali.