Burger King x Nba 2k21, cibo gratis in cambio di canestri virtuali

Basterà scaricare “BK TheMenuCourt” su Nba 2k21. Vincere un panino gratis è relativamente semplice. Un po’ più complicato, invece, portare a casa un menù completo con patatine e annessa bibita.

Come Ray Allen nelle sue migliori annate dall’arco dei tre punti, l’ufficio marketing di Burger King continua ad essere un’assoluta certezza in termini di pubblicità. E questa volta di mezzo ci sono anche i videogiochi. Il competitor di McDonald’s con la sua ultima iniziativa ha rotto, virtualmente, la quarta parete. Da qualche giorno, infatti, su Nba 2K21 è possibile guadagnarsi del cibo gratis. In che modo? Semplicemente facendo canestro. La ricompensa varia in base alla difficoltà del tiro e, ovviamente, alla distanza dal ferro. Vincere un panino gratis è relativamente semplice, mentre portare a casa un menù completo con patatine e annessa bibita richiede la precisione del miglior Steph Curry con il pad da centrocampo.

Burger King, dunque, grazie a questa iniziativa avrà la possibilità di coinvolgere tutti quei giocatori costretti a rimanere in casa a causa della pandemia. Una trovata geniale, soprattutto per l’interattività dell’iniziativa e dei conseguenti incentivi nei confronti di quella fetta di individui avversi alla pubblicità. Nei videogiochi a carattere sportivo, ormai, gli appassionati sono abituati a vedere le sponsorizzazioni sul rettangolo virtuale. Lasciare, però, la possibilità ai giocatori di partecipare direttamente all’azione potrebbe essere un modo più potente per coinvolgerli e alimentare le chiacchiere sui social media.

Pensate a quello che succede con Fortnite. Gli studi cinematografici e molti artisti di successo si rivolgono ad Epic Games per promuovere i propri film o la propria musica. Le skin lanciate in occasione di Avengers Endgame o il concerto virtuale di Travis Scott sono due esempi piuttosto lampanti. E non sono mica gli unici. L’obiettivo è quello di raggiungere i ragazzi della Generazione Z, sempre meno attenti agli spot pubblicitari in televisione ma anche sul web. Affidarsi ad un gioco per veicolare un messaggio, oggi, è molto più semplice se il nostro target sono i più giovani.

La campagna pubblicitaria di Burger King, intanto, richiede alcuni passi aggiuntivi da parte dei partecipanti. Gli interessati dovranno scaricare la modalità MyLeague di NBA 2K21 su PlayStation 4 o la modalità MyNBA disponibile sull’iterazione PlayStation 5. Da lì, i fan possono cercare “BK TheMenuCourt” per scaricare l’arena personalizzata addobbata con il marchio Burger King e le offerte del menu.

 

2,226FansLike
2,668FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

IEM Dallas 2025: la guida completa tra CS2, CoD e Halo

A fine maggio, i riflettori del mondo degli esports...

Una settimana di esports, dal 12 al 18 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Com’è andato l’esports al Comicon di Napoli

Al Comicon di Napoli l’esports è stato protagonista grazie...

EA Sports FC 25: la Champions League virtuale si prende la scena

Tutto pronto per l’inizio della Champions League virtuale su...

Kojima vuole “punire” i giocatori distratti: ecco come

Idea ambiziosa quella di Kojima, che punta a mettere...

Su Lol arriva la nuova modalità Rissa

La nuova patch di Lol introduce la tanto annunciata...

A First Playable in arrivo 40 ospiti internazionali

All’evento First Playable promosso da Iidea sono già stati...

GTA 6: fan preoccupati, potrebbe slittare ulteriormente l’uscita?

Secondo alcuni rumors, il 26 maggio 2026 potrebbe non...

eFootball Mobile: le ricompense dell’anniversario e come averle

Konami sta festeggiando otto anni di eFootball Mobile con...

Starladder annuncia la location per il nuovo Major di Cs2

Annunciato da Starladder dove si giocherà il prossimo torneo...

Articoli correlati

Kiko Milano entra su Roblox

Il brand di cosmetici Kiko Milano entra nel mondo del gaming con un’esperienza tutta digitale all’interno di Roblox. Kiko Milano, noto brand di cosmetici, ha...

Una settimana di esports, dal 12 al 18 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.it Manchester e Monaco di Baviera diventeranno le sedi di un’intensa battaglia tra i talenti...

Com’è andato l’esports al Comicon di Napoli

Al Comicon di Napoli l’esports è stato protagonista grazie all’area gestita da King Esport su vari titoli competitivi. L’edizione 2025 del Comicon di Napoli ha...

Red Bull Legends Inn: ufficiale il ritorno del torneo di Apex legends

Red Bull Gaming tornerà su Apex Legends il 5 dicembre al Godfrey Hotel di Chicago, Illinois, per la seconda edizione del Red Bull Legends...