In attesa dello start ufficiale della prima Call of Duty League dell’era Covid-19, in programma per l’11 febbraio, il blog ufficiale della competizione ha presentato il ricco montepremi in palio, ben 5 milioni di dollari. E il campione dei play-off porterà a casa 1,2 milioni di dollari.

La stagione sarà divisa in cinque fasi, ciascuna delle quali inizierà con tre settimane di gioco di gruppo. Alla fine di ogni fase, tutti i 12 Team partecipanti, testa di serie in base ai risultati delle loro partite, si sfideranno in un evento Major con un formato a doppia eliminazione. Per celebrare il suo primo anniversariodal 23 al 24 gennaio i fan decideranno quali partite saranno giocate in questo evento tramite questionari online.

La composizione del gruppo sarà determinata in base alle selezioni individuali delle squadre. Lo Stage 1 vedrà come teste di serie i primi due Team della stagione 2020: i campioni in carica dei Dallas Empire e gli Atlanta FaZe. Ciascuno sceglierà la prima squadra assegnata all’altro gruppo; successivamente ogni squadra selezionata sceglierà la squadra successiva per l’altro gruppo. Più snella la formula delle fasi successive che prevederanno la determinazione delle prime due squadre che avanzeranno alla fase successiva in base ai risultati ottenuti.

Un evento importante in un momento di possibile espansione per Call of Duty. Secondo lo Sports Business Journal, infatti, la Call of Duty League starebbe esplorando nuovi mercati, negli Usa (come Las Vegas o Charlotte), ma anche in Europa. Il commissario della CDL Johanna Faries non ha ne’ confermato ne’ smentito, parlando di un “ascolto di interessi non solo rappresentativi dell’area nord-americana, ma anche espressione dei mercati europei”.

Se per il 2021, dunque, sono confermati i 12 Team partecipanti, per non sfidare troppo la sorte che già ha messo abbastanza in difficoltà gli organizzatori dei tornei a causa dell’annullamento degli eventi live causa pandemia mondiale, non è escluso che la grande famiglia della Call of Duty League non possa presto allargarsi nelle prossime edizioni.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome