Dopo sei mesi di rinvii, ristrutturazioni, nuove assunzioni e modelli di business, la Call of Duty League è pronta a ritornare con un formato a prova di pandemia e incentrato sui fan. L’ufficio comunicazioni della lega ha appena annunciato che la stagione regolare 2021 inizierà l’11 febbraio dopo uno speciale evento pre-campionato che rimetterà in moto il circuito competitivo. Anche se la Lega ha detto che ci sono più informazioni in arrivo, ora ne abbiamo abbastanza per iniziare a delineare un quadro sul futuro eSportivo di uno dei franchise più popolari al mondo.

La stagione regolare 2021 della Call of Duty League inizierà ufficialmente tra l’11 al 14 febbraio con la Atlanta FaZe Home Series online, ma sarà l’evento pre-stagionale Kickoff Classic della Call of Duty League a preparare il pubblico per la prossima stagione. Per celebrare il suo primo anniversario, dal 23 al 24 gennaio i fan decideranno quali partite saranno giocate in questo evento tramite questionari online. Le prime tre squadre della classifica dell’anno scorso infatti, “terranno dei sondaggi online per determinare quale squadra affronteranno al Kickoff Classic di fine del mese”.

Il campionato offre ai fan un altro incentivo a guardare le partite e i loro eventi preliminari: le squadre “parteciperanno a uno snake draft per determinare la struttura dei primi gironi della stagione 2021”. Il nuovo formato presentato ai fan nel Group Selection Draw Show consentirà alle squadre di selezionare il team che verrà inserito nel girone del loro avversario”.

I Dallas Empire, che guidano il girone Alpha, selezioneranno per primi, questo determinerà chi sarà l’avversario dei secondi classificati del 2020, gli Atlanta FaZe, nel proprio girone: il Group Bravo. Atlanta selezionerà quindi una squadra per il gruppo di Dallas. Per avere una spiegazione completa su come avverrà questo sorteggio, il campionato ha messo insieme un video esplicativo che puoi trovare qui. La scorsa stagione, i Dallas Empire hanno vinto il campionato della CoD League, portando a casa 1,5 milioni di dollari dopo aver sconfitto proprio gli Atlanta FaZe per 5-1.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome