eNazionale EA Sports FC 24

Sarà Francesco “Obrun” Tagliafierro a difendere l’Italia nelle qualificazioni a Uefa eEuro 2024, competizione che si giocherà su EA Sports FC 24. Il player di Hellas Verone ed Exeed scelto dopo un bootcamp organizzato dalla Figc.

Riparte nel segno della continuità il percorso della eNazionale. Ci sarà anche la rappresentativa gaming ufficiale della Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio, ndr) nelle competizioni esports di EA Sports FC 24. Nel mirino dell’Italia, intanto, c’è già il primo impegno ufficiale. Gli Azzurri, infatti, saranno ai nastri di partenza di Uefa eEuro 2024. Con oltre 50 squadre nazionali Uefa che hanno già confermato la loro partecipazione, l’Europeo virtuale prenderà il via con le qualificazioni online che si svolgeranno a marzo 2024, mentre le finali live del campionato sono previste a luglio 2024.

La eNazionale protagonista su EA Sports FC 24

Prima delle fasi di qualificazione che si disputeranno su EA Sports FC 24, la eNazionale ha selezionato il player che rappresenterà l’Italia. Al termine di un bootcamp organizzato dalla Figc, la scelta del coach Nello “Hollywood285” Nigro è ricaduta su Francesco “Obrun” Tagliafierro. Toccherà al giocatore di Hellas Verona ed Exeed, impegnato anche sul fronte eSerie A, staccare il pass per le fasi finali che si giocheranno dal vivo. Un feeling viscerale, in ogni caso, quello tra Obrun e la eNazionale. Nessuna coppa in bacheca fino a questo momento, ma due top4 in altrettante FIFAe Nations Cup. Nell’edizione giocata su Fifa 22 è arrivata l’eliminazione in semifinale contro il Brasile, mentre su Fifa 23 Obrun ha dovuto fare i conti con l’Olanda.

YouTube player

Le dichiarazioni

“Vorrei fare i complimenti a Francesco – le parole di coach Nello “Hollywood285” Nigro – ha dimostrato tutte le sue capacità. Non solo, ovviamente, durante questo bootcamp. È stato uno dei player più continui, ha giocato l’ultima FC Pro Open di EA Sports FC 24 con buoni risultati e si è adattato alla perfezione ad ogni situazione. Sono sicuro che in queste competizioni, oltre che a una grande capacità tecnica, l’esperienza diventa fondamentale per gestire ogni situazione”. Francesco “Obrun” Tagliafierro ha vinto la concorrenza di Danilo “Danipitbull” Pinto, Lucio “Hhzers” Vecchione, Luca “Luconegua” Guarino, Francesco “Virgil” Allocca, Raffaele “Caccia” Cacciapuoti e Francesco “Kekkova_10” Valle.