eSerie A EA Sports FC 24

Tanti player di primo livello nel girone B della eSerie A di EA Sports FC 24: la caccia a Danipitbull è cominciata. 

Quattordici squadre ai nastri di partenza e uno scudetto in palio. I fari dell’esports italiano sono già tutti puntati sulla eSerie A Tim 2023/2024, campionato virtuale organizzato da Lega Serie A che si sta giocando su EA Sports FC 24. All’appello mancano Roma, Lazio, Inter, Milan, Napoli e Atalanta. Un pool di sei squadre che non sarà sotto i riflettori della eSerie A, vista la sponsorizzazione con l’altro colosso del calcio virtuale, ovvero Konami. La competizione, però, è agguerrita e nel mirino dei player c’è Danilo “Danipitbull” Pinto, campione in carica della competizione con Juventus Dsyre e vincitore di due scudetti (il primo con la maglia del Benevento nella stagione 2020/2021, ndr).

eSerie A: da dove si riparte?

Due, intanto, i playday in archivio nel girone A in attesa del girone B, che scenderà in campo mercoledì 20 febbraio. A prendersi la scena nelle prime uscita stagionali ci ha pensato il Torino. I granata, infatti, al momento di trovano in vetta con 9 punti sul groppone e nessuna sconfitta. A certificare ulteriormente il dominio di Luca “Luconegua” Guarino e compagni anche i 18 gol segnati e i 7 subiti. Alle spalle del Torino, invece, c’è un vero e proprio ingorgo. Frosinone, Fiorentina, Lecce e Monza: tutte con 6 punti all’attivo. Chiudono la classifica Bologna ed Empoli, ancora a bocca asciutta.

Un girone dantesco

Ancora un po’ di attesa per Cagliari, Genoa, Verona Exeed, Juventus Dsyre, Salernitana, Sassuolo e Udinese. Più che un semplice girone, un girone dantesco. Perché l’asticella del raggruppamento B spinge decisamente verso l’alto. I favori del pronostico non possono che essere per Danilo “Danipitbull” Pinto e Juventus Dsyre. Il player tarantino, tuttavia, dovrà fare i conti con diversi player di primo livello. Non solo Francesco “Obrun” Tagliafierro, già vincitore della eSerie A nella stagione 2021/2022 con la maglia del Torino e passato all’Hellas Verona. Anche Tiago “Darkley11” Pires della Salernitana e Cosimo Guarnieri del Cagliari venderanno cara la pelle, senza dimenticare Oliver “OliBoli7” Uttgren. Lo svedese, con un passato nei Mkers, è alla ricerca del riscatto dopo una stagione competitiva poco fortunata su Fifa 23. Un player da tenere d’occhio per la vittoria finale. Tra le mine vaganti, invece, spazio a Gabriel Antonini di Eko e Udinese Udinese: l’esperienza in FC Pro può subito tornare utile in eSerie A.

Budget fondamentale

Come per l’FC Pro, ogni player avrà a disposizione un budget (10 milioni alla prima uscita stagionale, ndr) per creare la propria squadra. Potranno essere scelti solo giocatori che militano nell’attuale Serie A. L’unica eccezione sarà garantita alle carte Icon, che dovranno avere comunque un passato in Serie A per essere schierate. Discorso simile per le Hero. Queste carte, in ogni caso, dovranno essere limitate anche per numero: si possono schierare un massimo di due Icon, due Hero e inoltre possono essere utilizzati al massimo 3 giocatori per club. Infine, sarà possibile selezionare in modo gratuito, quindi al di fuori dei 10 milioni di FC Coins, un Player of the Month della Serie A Tim tra quelli già rilasciati.