Salernitana

Ufficializzati gli arrivi di Tiago Pires e Simone Barbato: entrambi vestiranno la maglia della Salernitana

In vista della eSerie A TIM 2024 e delle competizioni ufficiali di EA Sports FC 24, prosegue nel segno della continuità la partnership tra Pro2Be e Salernitana. Dopo gli ottimi risultati, su tutti la top 3 e la top 4 raggiunta nelle ultime edizioni del campionato esports ufficiale della Lega Serie A, la prima agenzia italiana di esports management affiancherà il club campano nelle vesti di Official Esports Partner.

Darkley e Simob: si cambia rotta

La Salernitana, dunque, sarà tra i 14 club partecipanti al campionato ufficiale organizzato da Lega Serie A e presenterà una squadra rinnovata per perseguire nuovi obiettivi, tra cui il sogno FC Pro World Championship. Nel roster figura una novità di spicco: si tratta del portoghese classe 2000 Tiago Pires (“Darkley”). Il pro player – pronto a indossare la maglia granata grazie alla collaborazione tra Pro2Be Esports e Betclic Apogee – è tra i talenti più forti nel panorama di EA FC 24. Toccherà, invece, a Simone Barbato (“Simob”) completare il team esports. Sarà proprio il player campano classe 2002, reduce dalla eSuperCup in maglia granata, a trasmettere il senso di appartenenza al suo compagno di squadra.

Salernitana: eSerie A nel mirino

Un curriculum di tutto rispetto, in ogni caso, per Tiago Pires. Nel corso della sua carriera ha messo in bacheca due FPF Open Challenge su Fifa 2023 e Fifa 2021, oltre ad aver raggiunto la top 20 nell’ultima FIFAe World Cup e la vittoria del secondo Qualifier delle Global Series. La concorrenza, però, sarà agguerrita: tra i favoriti spicca il campione in carica Danilo “Danipitbull” Pinto di Juventus Dsyre alla ricerca del tris nella eSerie A, oltre a Francesco “Obrun” Tagliafierro pronto al riscatto con l’Hellas Verona dopo una stagione altalenante con il Lecce.

Il progetto Salernitana

Il progetto gaming di US Salernitana, intanto, ha già avuto ottimi riscontri sui canali social media ufficiali (116.000 di copertura e oltre 12.700 interazioni su Instagram durante il periodo della manifestazione). Nelle prossime settimane verrà disputata la fase a gironi della Regular Season, prima di arrivare ai Playoff e alle Final Eight della eSerie A TIM in programma ad aprile. I tifosi granata potranno continuare a seguire sui canali social dedicati tutti gli aggiornamenti e le notizie sul percorso della squadra esports.