Gli scacchi stanno esplodendo su Twitch in termini di spettatori complessivi. Sempre più streamer di alto profilo stanno iniziando a imparare l’antico gioco, aumentandone la popolarità di giorno in giorno. Se questa ondata di attenzione sta espandendo a dismisura la categoria degli scacchi su Twitch, anche alcuni degli streamer di scacchi di lunga data stanno godendo di un discreto balzo in popolarità. I canali di Twitch specializzati negli scacchi ora vedono il doppio degli spettatori rispetto a questo stesso periodo dell’anno scorso. Con un così grande afflusso di interesse, molti si chiedono chi siano i migliori streamer di scacchi da guardare quando esplorano la nuova categoria in primo piano. Per questo abbiamo preparato una lista dei primi cinque streamer per popolarità e talento da seguire su Twitch in questo 2021.

5- GMNaroditsky

Dal punto di vista del “gameplay”, potrebbe non esserci un canale di scacchi migliore di GMNaroditsky. Come suggerisce il nome, Daniel Naroditsky è un Gran maestro di scacchi e streamma su Twitch per aiutare gli spettatori a saperne di più sul gioco. I suoi stream di solito consistono in lezioni, enigmi e gameplay.

4- Anna Cramling

Anna Cramling sta crescendo rapidamente su Twitch ed è ora considerata uno dei canali migliori della categoria. Figlia di due grandi maestri, Cramling ha trascorso quasi tutta la sua vita giocando a scacchi. Il suo streaming è un ottimo posto per giocatori nuovi e veterani per saperne di più sul gioco.

3- BotezLive

Le sorelle Botez, Alexandra e Andrea, hanno uno dei canali di scacchi più popolari su Twitch. Anche se di solito trasmettono in streaming nella sezione “Just Chatting”, gli scacchi sono il loro gioco preferito. Lo stream presenta entrambe le sorelle che giocano nei tornei, contro i fan e che fanno sfide divertenti.

2- Gotham Chess

Se stai cercando un mix di intrattenimento e conoscenza, GothamChess dovrebbe essere la tua destinazione su Twitch. Anche se non è il miglior giocatore al mondo, GothamChess è un grande insegnante di scacchi e dedica il suo canale sull’insegnamento ai giocatori sia nuovi che veterani.

1- GMHikaru

La destinazione migliore per la maggior parte degli spettatori a caccia di scacchi è GMHikaru. Hikaru Nakamura è uno dei migliori giocatori di scacchi al mondo, e ha vinto cinque volte il campionato statunitense. È anche il più giovane americano ad aver mai ottenuto il titolo di Gran Maestro: 15 anni. Le sue stream su Twitch sono una combinazione di pura conoscenza, lezioni e intrattenimento.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome