Envy Gaming ha annunciato che l’organizzazione ha appena firmato una partnership con il popolare canale Twitch BotezLive, composto dalle sorelle scacchiste Andrea e Alexandra Botez, per farlo entrare nella sua nuova rete di content creator. Negli ultimi mesi, il gioco degli scacchi ha preso d’assalto il mondo dello streaming e sono stati i TSM a inaugurare il trend di assumere maestri scacchisti per farli streammare quando hanno ingaggiato Hikaru Nakamura ad agosto. In concomitanza con questa nuova moda, la categoria degli scacchi su Twitch ha visto una crescita costante di spettatori nelle ultime settimane. Gli Envy ritengono che il gioco sia un investimento utile e BotezLive è sicuramente un canale in forte espansione su Twitch.

La recente mania per gli scacchi ha preso il via quando Netflix ha lanciato la sua nuova serie originale, The Queen’s Gambit. Dall’uscita dello show, le vendite di scacchiere in tutto il mondo sono aumentate in modo esponenziale e il gioco ha visto un enorme aumento degli spettatori su Twitch. Alexandra e Andrea Botez trasmettono in streaming le loro partite a scacchi da molto prima che la uscisse la serie ma hanno beneficiato del boom che la produzione Netflix ha scatenato. La coppia gestisce sia un canale Twitch che uno YouTube, vantando centinaia di migliaia di follower. Alexandra è la giocatrice di maggior successo della coppia, poiché ha raggiunto il grado di Master. Le due attualmente risiedono ad Austin, in Texas, trasmettono regolarmente in streaming le loro partite e caricano video di strategia su YouTube.

Andrew Peterman, chief content officer di Envy, ha detto che “la creazione di contenuti delle sorelle Botez è uno dei motivi principali dietro la loro assunzione. Sono le creatrici più divertenti della scena degli scacchi in questo momento e hanno svolto un ruolo importante nel rendere popolare il gioco su Twitch”. Peterman ha anche sottolineato che firmare con BotezLive significa anche “dare alle persone l’accesso alle personalità che rappresentano il futuro dell’intrattenimento”. Le sorelle Boetz sono le prime di una nuova rete di creatori di contenuti per Envy Gaming che cerca di emulare ciò che altre organizzazioni come 100 Thieves hanno fatto. BotezLive trasmette sul loro canale Twitch ogni giorno e carica video su Youtube ogni settimana con suggerimenti e strategie utili.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome