Il pluricampione del mondo ha annunciato l’ingresso nel roster del club catalano con cui disputerà la eFootball Championship Pro.

Tre volte campione del mondo nel 2011, ad appena 14 anni, e nel 2018 (sia a squadre che individuale); sei finali mondiali disputate; campione della eFootball Pro nel 2021 con la maglia della Juventus: Ettore “Ettorito” Giannuzzi è una leggenda del titolo calcistico targato Konami che oggi inizia una nuova avventura in terra catalana. Salgono così a due gli italiani presenti nel Barcellona: troverà infatti anche il support di League of Legends “Efias”.

La nuova stagione

Il giocatore in contemporanea con il club ha annunciato di aver firmato per il Barca Esports, divisione gaming della quadra catalana allenata da Xavi. Pugliese di Giovinazzo, Ettorito ha passato gli ultimi tre anni come giocatore ufficiali della Juventus, partecipando sia alla prima edizione della eSerie A su quello che una volta era Pes che alle varie edizioni della eFootball Pro, una sorta di Champions League europea a cui partecipano alcuni dei principali club del continente con i loro team esports.

Con la fine della partnership tra la Juventus e Konami, Ettorito ha cercato un altro lido dove sbarcare, optando alla fine per il Barca Esports dove troverà uno dei suoi amici di sempre: Alex Alguacil, con cui ha vinto il mondiale a squadre nel 2018 (dopo averlo battuto nella finale 1v1). Alla eFootball Champions Pro, a cui parteciperanno anche Milan, Inter e Roma, i due saranno affiancati dal terzo componente del team: Saúl Adrián Chávez Saucedo, in breve The Palma.