eserie-a

Da una cameretta agli stadi virtuali, da un passatempo all’ingresso nel team di un club della eSerie A TIM di FIFA 21. Prima le durissime qualificazioni di novembre e dicembre con migliaia di partecipanti, poi il combattutissimo Draft Showdown powered by PlayStation®4 (PS4™). Oggi, invece, è andato in scena il giorno della verità con il Draft vero e proprio: 32 giocatori, i migliori a emergere dalle fasi preliminari degli scorsi mesi per ognuna delle squadre partecipanti alla prossima eSerie A.

E’ toccato a Parma Esports aprire le danze, con i ducali che hanno scelto Naim “Ampere Mks” Elguzgo. A seguire tutte le altre: da Atalanta Esports con Vincenzo “xXMavian” D’Abronzo a Crotone E-Sports con Alessio “A-Peace-20” Pace, fino all’ultima scelta affidata ad Inter Esports con Richard “RRich97” Romeo.

La data cerchiata in rosso sul calendario, intanto, è quella del 9 marzo per l’inizio della competizione. Le 17 squadre, impegnate fino al 17 marzo per la Regular Season, saranno suddivise in un girone da cinque squadre e tre gironi da quattro squadre. Per quanto riguarda lo spettacolo dei Playoff, bisognerà attendere il 20 e il 21 aprile, con un tabellone a doppia eliminazione. Le tre migliori squadre di ogni girone si qualificheranno per il Winner Bracket dei Playoff e avranno la possibilità di accedere direttamente alla finale. In caso di sconfitta, però, potranno sfidare gli altri team nel lato Last Chance. Solo le otto migliori squadre, ovvero le quattro del Winner Bracket e le quattro del Last Chance, staccheranno il pass per le Final Eight del 14 maggio.

eSerie A Draft 2021 [FIFA21]

Atalanta Esports: Vincenzo “xXMavian” D’Abronzo

Benevento Esports – Pyramidea Gaming: Francesco “Pavanth_” Lepore

Bologna Esports Facile Ristrutturare: Andrea “Lil_bo_peep78” Luzzi

Cagliari Esports: Diego “Pangrattato97” Antonelli

Crotone Esports: Alessio “A-Peace-20” Pace

Fiorentina Esports: Lorenzo “xLoryx98” Bancale

Genoa Esports: Aldo “aldobarone” Barone

Hellas Verona Esports: Mario “Cooljoker96” Mitkov

Inter Esports: Richard “RRich97” Romeo

Lazio Esports: Luca “VeeX” Selis

Milan Qlash: Jacopo “jacopo230703” Favero

Parma Esports: Naim “Ampere Mks” Elguzgo

Sampdoria Esports: Francesco “Pegghy096” Alviani

Sassuolo Esports Marco: “Raiolacrew” Raiola

Spezia Calcio Esports: Daniele “Milanoindomabili” Gallina

Torino Esports Team: Fabio “SCP_Flaco” Ferrante

Udinese Esports: Renato “Reintubers” Criscuolo

 

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome