eserie-a

Dopo quattro intense giornate di qualifiche, disputate dal 24 novembre al 15 dicembre scorsi, si è conclusa la prima fase della eSerie A TIM di FIFA 21. Più di 4000 gli appassionati del celebre titolo di casa EA Sports che hanno deciso di mettersi in gioco per i tornei di qualificazione online.

I primi otto classificati di ciascuna delle quattro Cup si sono aggiudicati la possibilità di essere selezionati durante il Draft. La data cerchiata in rosso sul calendario è quella del 2 febbraio 2021, dove saranno i club che prenderanno parte al primo campionato Esports ufficiale a scegliere. Toccherà, dunque, alle 17 compagini partecipanti alla eSerie A TIM di FIFA 21 selezionare il proprio rappresentante che andrà ad affiancare i giocatori già presenti nel roster. L’ordine di chiamata per il Draft è stato estratto ed ha premiato il Parma Esports. Scelta numero uno per i ducali. L’Inter Esports, invece, chiuderà i giochi con la diciassettesima ed ultima scelta.

In questi giorni, intanto, sta andando in scena una competizione pilota della prossima eSerie A di TIM FIFA 21: il Draft Showdown powered by PlayStation 4. Questo torneo, iniziato ieri e che proseguirà nella giornata di oggi, vede protagonisti tutti i player qualificatisi durante le tappe online. Una coppa amichevole per permettere a tutti i giocatori di mettersi in mostra un’ultima volta e convincere le squadre partecipanti al campionato a puntare su di loro.

I ragazzi che hanno già composto il tabellone si stanno affrontando in sfide ad eliminazione diretta. Tutto in gara secca fino ai Quarti di Finale, andata e ritorno con risultato cumulato per Semifinali e Finale. Come per le altre competizioni ufficiali, le partite sono disputate in modalità FUT, utilizzando gli account personali dei player. ll Draft Showdown, inoltre, è il primo appuntamento live ad essere trasmesso attraverso i canali ufficiali Twitch e Youtube della eSerie A TIM.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome