Si contano ormai i giorni per l’inizio della eSerie A TIM di eFootball PES 2021. Il massimo campionato italiano legato al celebre titolo calcistico di casa Konami vedrà ai nastri di partenza 17 squadre. In sostanza tutte le compagini della massima competizione italiana, fatta eccezione di Inter, Milan e Napoli.

Il raggruppamento più complicato sarà proprio il girone A. Ad alzare il livello ci penseranno Juventus e Roma Esports, che in questi mesi stanno combattendo con i top team europei nella eFootball.Pro con buoni risultati. Ci sarà spazio anche per Lazio Esports, Parma Esports e Spezia. Atalanta inserita nel girone B con Torino Esports Team, Sampdoria e Crotone. Sassuolo Esports, Bologna, Cagliari e Genoa Esports andranno a comporre il girone C. Chiuderanno i giochi Udinese Esports, Benevento | Pyramidea Gaming, Hellas Verona Esports e Fiorentina Esports nel girone D.

La eSerie A TIM di eFootball PES 2021, intanto, entrerà nel vivo con l’inizio della stagione regolare fissata a fine marzo. Il 30 sarà il turno del gironi A e B, mentre il 31 quelli C e D. I 17 club, come potete vedere, sono divisi in un girone da 5 squadre e tre gironi da 4 squadre che si sfideranno per volare ai Playoff in programma dal 27 al 28 aprile. In questa fase, il calendario prevede un tabellone a doppia eliminazione: le tre migliori squadre di ogni girone accederanno al Winner Bracket dei Playoff e avranno la possibilità di entrare direttamente in Finale. Dovessero incappare in una sconfitta, le squadre sconfitte potranno sfidare gli altri team nel lato Last Chance del Tabellone Playoff. Un Lower Bracket, dunque, a tutti gli effetti con emozionanti incontri ad eliminazione diretta. Le migliori 8 squadre prenderanno parte alle Final Eight di metà maggio.

Difficile fare pronostici. Le squadre più accreditate alla vittoria finale potrebbero essere proprio Roma Esports e Juventus. Occhi puntati, però, anche sui giocatori della nostra eNazionale. Nicola “nicaldan” Lillo con la maglia viola della Fiorentina e Alfonso “AlonsoGrayFox” Mereu con quella dell’Hellas Verona.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome