Sta per entrare nel vivo la stagione della eSerie A. In archivio il Draft, nella giornata di ieri la Lega A ha comunicato i gironi della competizione. Saranno 17 le squadre ai nastri di partenza ripartite in due gironi da quattro e due gironi da cinque. Lazio, Atalanta, Fiorentina e Lazio andranno a comporre il girone A. Nel girone B spazio per Spezia, Cagliari, Sampdoria, Genoa e Benevento. Crotone, Hellas Verona Sassuolo e Udinese si daranno battaglia nel girone C. Milan QLASH, infine, inserito nel girone D con Parma, Torino e Bologna.

Difficile fare pronostici. Siamo alla prima eSerie A targata TIM. Bisognerà attendere qualche gara per capire chi riuscirà ad arrivare in fondo alla competizione e, successivamente, a portare a casa il titolo di Campione d’Italia. Tanti, però, i nomi già noti nel panorama competitivo italiano di FIFA. Da Fabio Denuzzo che vestirà la maglia rossonera del Milan a Nicolò “Insa” Mirra con l’Atalanta, passando per Danipitbull in forza al Benevento.

La data cerchiata in rosso sul calendario, intanto, è quella del 9 marzo per l’inizio della competizione. Le 17 squadre, impegnate fino al 17 marzo per la Regular Season, saranno suddivise in un girone da cinque squadre e tre gironi da quattro squadre come già detto. Per quanto riguarda lo spettacolo dei Playoff, bisognerà attendere il 20 e il 21 aprile, con un tabellone a doppia eliminazione. Le tre migliori squadre di ogni girone si qualificheranno per il Winner Bracket dei Playoff e avranno la possibilità di accedere direttamente alla finale. In caso di sconfitta, però, potranno sfidare gli altri team nel lato Last Chance. Solo le otto migliori squadre, ovvero le quattro del Winner Bracket e le quattro del Last Chance, staccheranno il pass per le Final Eight del 14 maggio.

Il countdown, dunque, è ufficialmente partito. Tutte le gare verranno trasmesse sui canali ufficiali Twitch e Youtube della eSerie A TIM.