Danilo “Danipitbull” Pinto ha portato il Benevento a vincere la prima edizione di eSerie A su FIFA, battendo in finale Gabriel “Gabry” Llaho del Genoa.

Una cavalcata iniziata dal loser bracket e conclusasi con un trofeo in più in bacheca. Questo il percorso di Danilo “Danipitbull” Pinto, player in forza al Benevento neo vincitore della eSerie A su FIFA, che nella giornata dedicata alle Final Eight è stato semplicemente perfetto.

Danipitbull si è fatto strada nel loser bracket battendo nell’ordine il Milan di Diego “Qlash Crazy” Campagnani, la Fiorentina di Giovanni “Giovhy69” Salvaggio, l’Udinese di Riccardo “Dastardly_27” Nordio e il Cagliari di Francesco “Obrun2002” Tagliafierro, trovando in finale un Genoa che puntava anche sull’arma dell’entusiamo, dopo che già Rosario Accurso aveva portato a casa lo scudetto vincendo la eSerie A su PES.

Il Benevento, nonostante il finale di stagione amaro a causa della retrocessione in Serie B nel calcio “reale”, potrà comunque ricordare questo 2021 che lo ha portato a fregiarsi della prima edizione della eSerie A disputata su FIFA. Un’avventura che peraltro non finisce qui, dato che, Danilo Pinto si è guadagnato il pass agli EA SPORTS FIFA 21 European Playoffs.

Una vittoria importante, salutata da un pianto sincero con il quale Danilo Pinto ha scaricato tutta le tensione accumulata negli ultimi mesi; lacrime che hanno però un significato ancora più denso per quello che il giovane, fino a poco prima imperturbabile alla console, ha raccontato in seguito, facendo commuovere anche la conduttrice, Ludovica Pagani.

Le lacrime di Danipitbull al termine della finale.

Le parole di Danilo Pinto dopo la vittoria: “Ringrazio UT7 e il Benevento per avermi dato questa possibilità, è stato un orgoglio poter rappresentare questa maglia, ma soprattutto ringrazio mio nonno, scomparso a febbraio, che oggi credo mi abbia dato una mano da lassù. Regalo migliore non potevo farglielo”.

Risultati

Winner Bracket

Genoa – Udinese 7-4 (3-3 e 4-1)

Cagliari – Fiorentina 3-1 (1-0 e 2-1)

Genoa – Cagliari 5-1 (2-1 e 3-0)

Loser Bracket 

Crotone – Inter 3-2 d.c.r.

Milan – Benevento 1-2

Crotone – Udinese 2-4

Fiorentina – Benevento 1-2 d.t.s.

Udinese – Benevento 2-4

Benevento – Cagliari 2-0

Finale

Genoa – Benevento 4-5 (2-3 e 2-2)

studi infront eSerie A CRO UDI
Dietro le quinte degli studi Infront durante le Final Eight.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome