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E siamo al quinto appuntamento con il percorso curato da Laura D’Angeli.

Dopo i primi quattro contributi sui temi:

  1. CONOSCIAMO IL SETTORE – Descrizione della situazione attuale del settore degli eSports numeri, attori e potenzialità.
  2. L’ESPERIENZA INTERNAZIONALE – Descrizione di alcuni casi di successo all’estero (come si sono organizzati e come riescono a fare business).
  3. IL VALORE PER L’ECONOMIA DI UN PAESE – Perché la Francia e la Spagna hanno deciso di puntare sugli eSports: modello di governance e prospettive di sviluppo.
  4. GLI ESPORTS E IL BETTING

procediamo analizzando l’importante (o possiamo dire fondamentale?) tema del rapporto con i media tradizionali, più volte affrontato anche in altri articoli.

Alle competizioni videoludiche va riconosciuta una grande capacità di intrattenimento e per tale motivo rappresentano dei contenuti molto interessanti per i media sia per la capacità di interessare le nuove generazioni sia per la forza di innovazione intrinseca nel prodotto.

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