Farming Simulator esports: ecco i nuovi campioni mondiali

Il momento del raccolto per l’esport è arrivato: Trelleborg è la squadra vincitrice della quarta stagione della Farming Simulator League (FSL) dopo un fine settimana di scontri all’ultima balla di fieno.

GIANTS Software, sviluppatore ed editore del brand Farming Simulator, ha organizzato il Campionato Mondiale della FSL con le otto squadre più forti riunite negli studi di Erlangen (Germania) e si ha incoronato il team Trelleborg Campione del Mondo della quarta stagione.

La finalissima

Trelleborg ha guidato la classifica del suo gruppo di qualificazione già sabato, qualificandosi direttamente come vincitore nel gruppo A per le semi-finali. Il team Astragon (che ha vinto l’ultimo match contro Corteva Agriscience), mYinsanity e Bednar ha avuto la sua occasione nella fascia bassa della classifica, ma il team agricolo ceco Bednar si è qualificato per un altro turno nelle semi-finali di domenica. I giocatori francesi del team New Holland hanno dominato il gruppo B accedendo alle semi-finali lasciando indietro Valtra, Lindner e DJK Ehenfeld. Valtra ha sfruttato la sua seconda chance nella parte bassa della classifica e alla fine è riuscita a guadagnarsi il terzo posto nel Campionato del Mondo – avanzando in maniera importante dal settimo posto alla fine delle qualificazioni.

Farming Simulator esports: ecco i nuovi campioni mondiali

Trelleborg campioni assoluti

Con cinque vittorie nei tornei nella quarta stagione della FSL, e in qualità di team vincente nella seconda e terza stagione, Trelleborg è stato fin dal principio il favorito del Campionato del Mondo 2022. Il capitano della squadra Lukas Thiemann aka Wühler e il suo team di quattro giocatori hanno iniziato con grande fiducia, due sostituti e l’abilità di adattare la strategia in base agli avversari e alle circostanze. Il percorso di Trelleborg verso la vittoria non è stato comunque impeccabile, dato che New Holland e Valtra hanno potuto strappare una vittoria ciascuno ai campioni nella best of 5 e nella best of 3 rispettivamente. Ma non hanno comunque potuto fermare la vittoria assoluta di Trelleborg che, dopo 16 ore di torneo in due giorni, finalmente si è conquistata il titolo di Campione del Mondo della quarta stagione. Come premio Trelleborg si porterà a casa 42mila dei 100mila euro di montepremi totale.

Farming Simulator esports: ecco i nuovi campioni mondiali

Agricolutura eSportiva

“L’unico evento in presenza di questa stagione è stato il setting perfetto per l’apice di questo Campionato Mondiale”, ha detto Claas Eilermann, Event & Esports Manager di GIANTS Software. “Congratulazioni al team Trelleborg per la meritata vittoria! Grazie ancora a tutti i partecipanti, sponsor e partner per questa entusiasmante conclusione della quarta stagione. I nostri preparativi per il futuro dell’e-sport agricolo iniziano ora!” GIANTS Software svelerà i prossimi step nell’universo dell’e-sport agricolo nel corso del 2023. Il Client del torneo, scaricabile gratuitamente, invita ogni fan di Farming Simulator e appassionato di esports a registrarsi e partecipare nella lega. La modalità di gioco è basata sulla versione PC di Farming Simulator 19 e richiede un grande lavoro di squadra per mietere il grano, imballare il fieno e consegnarlo velocemente nel granaio.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome