faze-beats

Astralis e Garmin hanno aperto la strada, Casio e FaZe Clan l’hanno seguita. La nota azienda di orologi e la celebre organizzazione a stelle e strisce, infatti, hanno pensato ad uno smartwatch per i videogiocatori. Anche Casio, dunque, sbarca nel mondo esports e lo fa legandosi ad un marchio come quello dei FaZe tra i più celebri nel mondo.

Proprio in onore del decimo anniversario della società di Los Angeles, Casio ha annunciato l’uscita sul mercato del nuovo DW6900FAZE20-4CR. L’orologio avrà la classica anima G-SHOCK, che negli anni si è sempre contraddistinto per la sua resistenza agli urti e alle situazioni più al limite, ma avrà una colorazione rossa e nera in onore dei FaZe. Già disponibile sugli store ufficiali di entrambe le aziende, costa $150 ed è ovviamente in edizione limitata.

E le novità non finiscono qui. I FaZe, infatti, hanno stretto un altro rapporto di collaborazione con Beats By Dr. Dre. La linea di cui il rapper Dr. Dre è co-proprietario, ha deciso di lanciare sul mercato delle cuffie avvolte in una fantasia camouflage rossa con il marchio dei FaZe bene in vista che costeranno $349.95. “La collaborazione tra FaZe e Beats – le parole di Kristopher “Swagg” Lamberson – è un momento estremamente significativo per il gaming e la cultura musicale. Abbiamo creato così tanti contenuti interessanti insieme, ma ora che abbiamo lavorato su una versione di un prodotto con queste cuffie wireless Studio 3, i nostri fan saranno entusiasti. Spero che tutti le amino quanto me”.

Del resto, i dieci anni di attività dei FaZe non potevano passare inosservati. L’organizzazione nordamericana, con profonde radici nella cultura di strada e nella moda, negli anni ha dato vita a collaborazioni uniche nel suo genere. Ed è quello che stanno cercando di fare anche le altre aziende per allargare gli orizzonti. Pensate a Gucci e Lavazza, due brand completamente made in Italy, che recentemente hanno sposato la causa Fnatic. Il mercato va in questa direzione e gli esports sono un terreno florido in cui investire.