DaniPitbull della Juventus campione d'Italia

Danilo “DaniPitbull” Pinto manda al tappeto l’Hellas Verona di Karim “Karimisbak” Rmaiti: 2-1 il risultato nella Grand Final per la Juventus.

C’è anche il nome di una big del calcio italiano tra le vincitrici della eSerie A. Lo Scudetto virtuale di Fifa 23 lo porta a casa proprio la Juventus Dsyre, alla prima partecipazione nel campionato organizzato da Electronic Arts in collaborazione di Pg Esports ed Infront Italy. Un epilogo dolcissimo per Danilo “DaniPitbull” Pinto, che bissa il successo della prima edizione con la maglia del Benevento e porta la Vecchia Signora sul tetto d’Italia.

Delusione Lecce nella eSerie A

Procediamo comunque per gradi, perché al teatro Apollo di Lecce sono stati due giorni vissuti costantemente con il vento in faccia. A sorpresa, nella prima giornata, il campione in carica e player della compagine salentina Francesco “Obrun” Tagliafierro ha abdicato. Fatali le sconfitte con Hellas Verona (5-2) e Salernitana. Tra le altre eliminate spazio per Sampdoria, Spezia e Bologna. Proprio i rossoblù sono stati grandi protagonisti del day 1 della eSerie A Tim grazie alle prestazioni di Mattia “Lonewolf” Guarracino, che si è arreso solo al Monza di Raffaele “ErCaccia” Cacciapuoti ad un passo dalle Final 4.

Capolavoro Juventus

Lo scenario, dunque, per il day 2 ha visto Hellas Verona e Juventus nel Winner Bracket, Monza e la sorpresa Salernitana nel Loser Bracket. Proprio gli scaligeri hanno mandato al tappeto i bianconeri nel primo match di giornata. Danilo “DaniPitbull” Pinto, però, non ha mai perso la bussola e dopo aver regolato il Monza per 5-2 si è guadagnato la rivincita contro l’Hellas Verona di Karim “Karimisbak” Rmaiti.

Juventus Campione d’Italia su Fifa 23

L’avvio nell’ultimo atto della eSerie A è stato ancora una volta complicato per la compagine bianconera. L’Hellas, infatti, ha subito sbloccato il risultato. Anche qui DaniPitbull non ha perso la testa e con una prestazione da grande giocatore ha ribaltato completamente la contesa, portando a casa il match di andata per 2-1. L’Approccio aggressivo di Karimisbak nel secondo round non ha scalfito il muro eretto dalla Juventus, che ha gestito al meglio il vantaggio. Uno 0-0 dolcissimo per Danilo “DaniPitbull” Pinto che ha trascinato la Vecchia Signora sul tetto d’Italia.