Fifa 23: tutto su Volta Football e Pro Clubs
banner RoundOne 700×150

Continua il nostro deep dive nelle varie modalità di Fifa 23. Oggi tocca a Volta Football e Pro Clubs con aggiornamenti anche sul Cross-Play.

“Condivido il vostro desiderio di vedere il cross-play in Pro Club e comprendo la frustrazione per non averlo visto incluso nel lancio di Fifa 23” con queste parole Richard Walz, Game Design Director di Pro Club e VOLTA Football, ha iniziato il suo resoconto dei miglioramenti in arrivo.

Continua dicendo “Per quanto riguarda il futuro del cross-play, siamo concentrati sul matchmaking in Pro Club, Volta e FUT Co-op, nonché sugli inviti alla lobby multipiattaforma e infine sui Pro Club multipiattaforma. Non vediamo l’ora di fornire aggiornamenti in futuro, mentre il team continua ad attuare il piano per il futuro del cross-play”. Quindi un quasi accettabile “ci stiamo lavorando” da parte del team di sviluppo, non male come punto di partenza.

YouTube player

Pro Clubs e Volta Football insieme

Con Fifa 23 sarà finalmente possibile fare progressi indipendentemente dalla modalità che si sceglie di giocare con i propri amici, che sia la più realistica Pro Clubs o la più acrobatica Volta. “Stiamo anche introducendo un elemento di live service nei Pro Club – continua Walz – attraverso i progressi delle stagioni condivisi tra Pro Club e Volta Football, per guadagnare e sbloccare nuovi contenuti per il vostro Avatar durante tutto l’anno”. Il sistema avrà 100 livelli, come i classici battle pass.

XP dei club dalle partite di VOLTA FOOTBALL

Tutte le partite di Volta Football, comprese le Arcade, vi daranno ora XP di crescita del giocatore Pro Club. Potete far salire di livello il vostro Pro colpendo i vostri amici con le palle da dodgeball, battendoli a Foot Tennis o segnando il maggior numero di punti in uno dei nostri nuovi giochi arcade, Battle Buckets.

Modifiche alla valutazione delle partite e al sistema di livelli

Per premiare ulteriormente il contributo dei giocatori alle partite dei Pro Club, una gamma più diversificata di azioni di gioco assegnerà XP per la crescita del giocatore e la quantità di XP assegnata per ogni azione è stata modificata. Questo per garantire una distribuzione più equa dei punti XP per i giocatori di supporto che contribuiscono al successo senza mettere la palla in fondo alla rete.

Riassumendo: sia che giochiate a Volta Football (Arcades, Squadre e Battaglie) o a Pro Club (Drop-Ins, campionato, coppa e partite amichevoli), guadagnerete punti stagionali (SP) che contribuiranno a sbloccare nuove attrezzature per il vostro Virtual Pro. I punti stagionali guadagnati contribuiranno allo stesso sistema di progressione degli eventi stagionali condiviso tra le due modalità. Gli Eventi stagionali continueranno a funzionare nello stesso modo e con la stessa cadenza (per lo più) di sei settimane che avevano in Fifa 22. Ciò significa che ogni stagione ci saranno nuovi contenuti da guadagnare e sbloccare sia per i Pro Club che per gli Avatar VOLTA.

Potete trovare nel dettaglio le implementazioni di Hypermotion 2 e tutti gli aggiornamenti alle singole modalità di gioco a questo link. Noi ci rivediamo presto per parlare della modalità più attesa di tutte: FUT.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome