Forbes, 5 proplayer tra i 100 giovani più influenti d’Italia

Anche quest’anno la prestigiosa rivista Forbes ha deciso di inserire nella lista dei 100 under 30 più influenti d’Italia anche cinque pro-player del mondo esports, tutti giovanissimi talenti di console e pc, protagonisti del mondo videoludico competitivo non solo in Italia ma nel mondo.

La copertina è dedicata al 24enne Daniele Di Mauro, da tutti conosciuto come Jiizuké, di cui trovate un’intervista che ha rilasciato in esclusiva a Esportsmag a questo link.
E’ “il primo e per ora unico a competere nella massima serie europea di League of Legends“, come ricorda Emilio Cozzi nell’articolo nel quale riassume la carriera di uno dei più cristallini talenti del nostro Paese. Da Mondragone, in provincia di Caserta, ai palcoscenici di mezzo mondo, prima con la maglia del Team Forge, poi con gli spagnoli Giants e dopo ancora con i francesi Vitality. Alla fine l’approdo, quest’anno, negli Evil Geniuses, vera e propria istituzione statunitense.

Spazio, poi, per Ettore “Ettorito97” Giannuzzi, 22 anni di Giovinazzo, in provincia di Bari. Un palmares da campione su Pro Evolution Soccer, da quest’anno è player ufficiale della Juventus, con cui sta disputando l’eFootball.Pro. In passato si è laureato campione del mondo per ben due volte.

Riconoscimento meritato anche per Andrea Mengucci, 25 anni di Senigallia, in provincia di Ancona. E’ pro player di Magic: Arena. Con il trionfo, nel 2019, al Mythic Invitational e con i 250mila dollari di premio, è fra i videogiocatori italiani più vincenti di sempre. In carriera ha guadagnato oltre 323 mila dollari.

Il quarto pro ad aggiudicarsi un posto nella lista di Forbes è il 18enne Andrea “AndrewZH” Saveri, da Bologna. Appassionato di motori si è laureato campione del mondo di MotoGp esports nel 2019 con la Ducati. Nella finalissima di Valencia è riuscito a interrompere il dominio di un altro italiano, Lorenzo Daretti, conosciuto con il nickname di “Trastevere73”

Ultimo, ma non certo per importanza, è un altro diciottenne, il viterbese Daivd “Tonzilla” Tonizza. Simdriver di Formula 1 per Ferrari Driver Academy, lo scorso dicembre a Londra ha conquistato il titolo di Formula 1 eSport Series alla guida della Rossa.

2,225FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Yu-Gi-Oh! WCS 2025: ecco come partecipare ai mondiali di Parigi

Konami ha annunciato l’apertura della lotteria dedicata ai fan...

Una settimana di esports, dal 28 aprile al 4 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Rainbow Six, Macko nella storia: sono in Europe MENA League

I Macko superano i Wylde 2-1 e staccano il...

Articoli correlati

Gli Hmble volano a Dallas per la Brawl Stars Cup

Il team italiano Hmble campione del mondo in carica sarà presente a Dallas per la competizione internazionale di Brawl Stars. Squadra che vince non si...

Rainbow Six: l’Italia non è più un meme, ma bisogna puntare sull’esports

Per anni, la scena italiana di Rainbow Six è stata presa di mira. Oggi il vento è cambiato e Ubisoft ha un'occasione unica per...

Cardillo racconta il progetto Riot Play Club

Abbiamo chiacchierato con Antonio Cardillo di Riot Games per avere un bilancio dei primi anni del Riot Play Club. Nato in Italia, il Riot Play...

s1mple ai FaZe è davvero una buona notizia?

Oleksandr "s1mple⁠" Kostyliev è stato il giocatore più di successo e iconico di Counter-Strike Global Offensive. I suoi record e le sue performance hanno...