Gta 6

Rockstar Games ha risposto alle voci circolate nelle ultime ore e rivelerà un trailer di GTA 6 a dicembre. Una buona notizia per i fan che aspettano da dieci anni il nuovo titolo della serie Grand Theft Auto.

L’attesa tra i giochi di Grand Theft Auto negli anni moderni è sempre stata lunga. Rockstar Games ha impiegato cinque anni per passare da GTA IV a GTA V, ma per GTA 6 il tempo di è dilatato ulteriormente. Del resto, GTA 5 è stata una pietra miliare per tutti gli appassionati. Un videogioco camaleontico, capace di adattarsi negli anni a qualsiasi console o computer. Il peso del passato, dunque, inevitabilmente si è fatto sentire e ogni mossa è stata ponderata. Ci sono state comunque numerose voci e fughe di notizie negli ultimi mesi.

GTA 6: piovono conferme

A partire dallo scenario, con il gioco che sarà ambientato in Florida – o meglio, a Vice City – e avrà due personaggi principali, tra cui, per la prima volta in assoluto, una protagonista femminile. Rockstar Games e Take-Two hanno sempre provato a mantenere un profilo basso, anche se qualche segnale è stato lanciato nel corso di questi mesi. A cambiare le carte in tavola, però, ci ha pensato Jason Schreier di Bloomberg. Il giornalista aveva già preannunciato l’arrivo del trailer ufficiale per il prossimo dicembre, mandando in fibrillazione l’intera community.

Quando uscirà il trailer di GTA 6?

La conferma ufficiale è arrivata proprio in queste ore direttamente dai canali social del publisher a stelle e strisce: “Il prossimo mese – si legge – segna il venticinquesimo anniversario di Rockstar Games. Grazie all’incredibile supporto dei nostri giocatori in tutto il mondo, abbiamo avuto l’opportunità di creare giochi che ci appassionano veramente. Siamo davvero entusiasti di farvi sapere che all’inizio di dicembre pubblicheremo il primo trailer del prossimo Grand Theft Auto. Non vediamo l’ora di condividere ancora per molti anni queste esperienze con tutti voi”. Non è stata indicata, intanto, alcuna data precisa per la pubblicazione del trailer. Il riferimento temporale c’è e  passi in avanti, in ogni caso, sono notevoli. La bandiera a scacchi comincia ad intravedersi in lontananza per tutti gli appassionati della serie.