Inter Esports, tutto pronto per la FIFA eClub World Cup

Ci sarà anche l’Inter Esports alla prossima alla FIFA eClub World Cup. Considerato come uno dei più importanti nella scena mondiale degli sport elettronici, i nerazzurri si presenteranno ai nastri di partenza con una line-up di primo livello.

Per quanto riguarda l’Europa, a difendere i colori della Beneamata ci sarà l’esperto olandese Levy Frederique insieme al 17enne talento italo-brasiliano Manoel Neto. Levy, che ha già partecipato alle FIFA 19 Global Series Play-Offs in Germania, in questi anni ha maturato una grande esperienza nella eDivisie olandese. MNeto77, invece, ha avuto un avvio molto positivo nelle FIFA 21 Global Series e ora è pronto a dimostrare di che pasta è fatto in una competizione importante come la FIFA eClub World Cup.

Inter Esports non competerà solo in Europa, ma sarà di scena anche in Sud America. Il team sarà composto dal brasiliano Pedro Resende e dal connazionale Lucas Tabata, arrivato recentemente in prestito proprio da Bundled, partner dei nerazzurri per questo progetto esports. Tabata si è classificato nella top 4 alle FIFA Global Series Qualifier in Sud America e nella top 16 nella seconda tornata di qualificazioni la scorsa settimana. PResende97 ha raggiunto la finale del FIFA eClub World Cup 2020. Ormai è considerato un veterano nel mondo di FIFA e, dopo il prestigioso traguardo dello scorso anno, non vede l’ora di migliorare il piazzamento.

“La campagna della passata stagione – ha ammesso lo stesso Resende dalle colonne del sito ufficiale – è stata fantastica nonostante abbia perso in finale. Abbiamo battuto team importanti come Fnatic, in una semifinale davvero entusiasmante. Per questo lavorerò duramente per qualificarmi e per tornare a giocarmi il titolo con Inter Esports. È il nostro obiettivo quello di diventare campioni del più grande torneo di FIFA”.

La FIFA eClub World Cup in Europa prenderà il via il 17 dicembre. Il primo match si disputerà alle 18:30 CET e vedrà Inter Esports sfidare Clicque Esports in Conference 10 Division 2. L’evento si chiuderà alle 22:15. Il 18 dicembre è in programma il secondo appuntamento a partire dalle 18:30 fino alle 23:30.

In Sud America, i nerazzurri scenderanno sul rettangolo verde virtuale contro i Jaguars United il 17 dicembre dalle 14:30 ora italiana alle 18:15 nella Conference 3 Division 1. Il 18, infine, nuovo appuntamento dalle 14:30 (ora italiana) alle 19:30.

 

2,226FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un...

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe...

PUBG Mobile: i vincitori del PMGO e le novità esports

Il PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025 ha i...

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e...

Here Tomorrow è la nuova cinematica di League of Legends

La seconda stagione del 2025 di League of Legends...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: ecco quando arriva il Team of the Season della Serie A

Italia e Serie A in attesa: il Team of the Season non arriverà a stretto giro su EA Sports FC 25. Tutto quello che...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle Regioni eSport battendo la Toscana 1-0 in finale: la competizione si è giocata su EA...

Esports World Cup 2025: il programma completo

Con sette settimane di competizioni, 2000 giocatori, 200 squadre e 70 milioni di dollari di montepremi, la Esports World Cup 2025 si prospetta già...

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un grande appassionato di Minecraft. L’indizio arriva dai social. Erling Haaland ha di nuovo stupito le difese...