Inter Esports

Ci sarà anche l’Inter Esports alla prossima alla FIFA eClub World Cup. Considerato come uno dei più importanti nella scena mondiale degli sport elettronici, i nerazzurri si presenteranno ai nastri di partenza con una line-up di primo livello.

Per quanto riguarda l’Europa, a difendere i colori della Beneamata ci sarà l’esperto olandese Levy Frederique insieme al 17enne talento italo-brasiliano Manoel Neto. Levy, che ha già partecipato alle FIFA 19 Global Series Play-Offs in Germania, in questi anni ha maturato una grande esperienza nella eDivisie olandese. MNeto77, invece, ha avuto un avvio molto positivo nelle FIFA 21 Global Series e ora è pronto a dimostrare di che pasta è fatto in una competizione importante come la FIFA eClub World Cup.

Inter Esports non competerà solo in Europa, ma sarà di scena anche in Sud America. Il team sarà composto dal brasiliano Pedro Resende e dal connazionale Lucas Tabata, arrivato recentemente in prestito proprio da Bundled, partner dei nerazzurri per questo progetto esports. Tabata si è classificato nella top 4 alle FIFA Global Series Qualifier in Sud America e nella top 16 nella seconda tornata di qualificazioni la scorsa settimana. PResende97 ha raggiunto la finale del FIFA eClub World Cup 2020. Ormai è considerato un veterano nel mondo di FIFA e, dopo il prestigioso traguardo dello scorso anno, non vede l’ora di migliorare il piazzamento.

“La campagna della passata stagione – ha ammesso lo stesso Resende dalle colonne del sito ufficiale – è stata fantastica nonostante abbia perso in finale. Abbiamo battuto team importanti come Fnatic, in una semifinale davvero entusiasmante. Per questo lavorerò duramente per qualificarmi e per tornare a giocarmi il titolo con Inter Esports. È il nostro obiettivo quello di diventare campioni del più grande torneo di FIFA”.

La FIFA eClub World Cup in Europa prenderà il via il 17 dicembre. Il primo match si disputerà alle 18:30 CET e vedrà Inter Esports sfidare Clicque Esports in Conference 10 Division 2. L’evento si chiuderà alle 22:15. Il 18 dicembre è in programma il secondo appuntamento a partire dalle 18:30 fino alle 23:30.

In Sud America, i nerazzurri scenderanno sul rettangolo verde virtuale contro i Jaguars United il 17 dicembre dalle 14:30 ora italiana alle 18:15 nella Conference 3 Division 1. Il 18, infine, nuovo appuntamento dalle 14:30 (ora italiana) alle 19:30.

 

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome