efootball
banner RoundOne21 Article 700×150

Si chiamerà eFootball il nuovo titolo di simulazione calcistica targato Konami in uscita questo autunno.

Gli amanti del vecchio Pes dovranno salutare la sigla che tanto hanno amato. Pro Evolution Soccer, infatti, lascia il passo al nuovo eFootball. In uscita questo autunno, Konami ha deciso di rompere definitivamente con il passato. L’obiettivo, dunque, è quello di puntare su un nuovo brand globale che porterà numerose migliorie e novità al gameplay. Completamente ricostruito in Unreal Engine, la novità più importante è tuttavia il modello di business: il titolo sarà totalmente gratuito e digital-only. Una notizia accolta positivamente da tutti i videogiocatori.

“Partendo dalle solide fondamenta dell’Unreal Engine – le parole di Seitaro Kimura, Konami Digital Entertainment Producer della serie -, che ci ha permesso di ricreare e migliorare sensibilmente le espressioni dei giocatori, abbiamo apportato numerose modifiche per creare un nuovo motore grafico calcistico che sosterrà eFootball negli anni a venire. Grazie alla potenza offerta dalle console di nuova generazione e al lavoro svolto a stretto contatto con calciatori d’élite, riusciremo ad offrire il gameplay più intenso e realistico che abbiamo mai realizzato. Mostreremo il gameplay nel dettaglio il prossimo mese, quindi rimanete sintonizzati”.

La nuova tecnologia chiamata “Motion Matching” converte la vasta gamma di movimenti che i giocatori eseguono in campo in una serie di animazioni selezionando, poi, quella più accurata in tempo reale. Il sistema garantisce un numero di animazioni quattro volte superiore al passato raggiungendo un livello di realismo mai visto prima. Un’altra novità è quella legata a Neymar. L’asso brasiliano del Paris Saint Germain sarà ambasciatore globale di eFootball.

Trattandosi di un titolo digital-only, inoltre, Konami aggiungerà regolarmente nuovi contenuti e modalità di gioco dopo il lancio in autunno. Le partite in locale con Barcelona, Juventus, Bayern, Manchester United e altri club saranno disponibili gratuitamente al lancio. In futuro, alcune modalità di gioco saranno acquistabili come DLC opzionali, dando ai giocatori la libertà di plasmare l’esperienza calcistica che meglio si adatta ai loro interessi. Unendo per la prima volta la community mondiale, eFootball offrirà la stessa esperienza esports altamente realistica su tutte le piattaforme.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome