Napoli

Non solo le licenze ufficiale sul prossimo eFootball Pes. L’accordo tra Napoli e Konami sarà importante anche per il centro sportivo di Castel Volturno che cambierà ufficialmente nome.

Una bella notizia sotto il Vesuvio. In mattinata la Società Sportiva Calcio Napoli ha annunciato una partnership con Konami. A partire dall’anno prossimo il colosso giapponese avrà l’esclusiva sui diritti della compagine partenopea. E non solo, visto che l’accordo stipulato andrà ad incidere anche sul nome del centro sportivo situato a Castel Volturno, dove quotidianamente si allenano Insigne e compagni. A partire dal prossimo 1 luglio, infatti, la struttura sarà ufficialmente denominata “Ssc Napoli Konami Training Center” e comprenderà una nuovissima area gaming per calciatori ed ospiti.

“Con questo accordo di partnership – ha ammesso Naoki Morita, presidente di Konami Digital Entertainment – tra le nostre aziende rafforzeremo ulteriormente la posizione di eFootball Pes come videogioco definitivo per il calcio italiano. Dimostrando fiducia nei nostri piani a lungo termine, siamo onorati dal fatto che il Napoli abbia deciso di firmare questo accordo esclusivo”.

Tanta soddisfazione anche nelle parole di Serena Salvione, Responsabile Sviluppo Internazionale dell’Ssc Napoli: “Siamo felici – le sue parole – di lanciare questa partnership esclusiva con un marchio internazionale e innovativo come Konami. Il nostro obiettivo è quello di poter creare contenuti ed esperienze uniche per i tifosi del Napoli. Konami ha ulteriormente legato il proprio nome al marchio Napoli acquisendo i diritti di denominazione del centro sportivo. Questa partnership è solamente l’ultimo passo nel più ampio lavoro che ha come scopo l’internazionalizzazione del marchio Napoli”.

Il Napoli, dunque, segue la strada tracciata da Juventus e Roma che ad inizio stagione avevano deciso di sposare il progetto eFootball Pes 21. Una strada completamente opposta rispetto a Milan ed Inter, in esclusiva sullo storico competitor Fifa 21. Dall’anno prossimo, inoltre, lecito aspettarsi un Napoli attivo anche sul lato esport. Questa partnership non può che accelerare questo processo legato alla eSerie A che dalla prossima stagione, molto probabilmente, vedrà protagonisti gli Azzurri.