La BlizzCon tornerà dal vivo nel 2023: conferma il CEO di Blizzard

Sono passati diversi anni dall’ultima volta in cui Blizzard ha organizzato una versione di persona della BlizzCon, la sua convention dedicata ai fan, ma nel 2023 le cose cambieranno.

L’azienda, nota per grandi franchise come World of Warcraft, Diablo e Overwatch è “impegnata a riportare la BlizzCon dal vivo nel 2023 “, come ha detto al Los Angeles Times il CEO di Blizzard Mike Ybarra.

“In precedenza avevamo annunciato che ci saremmo presi una pausa dalla BlizzCon mentre la reimmaginavamo per il futuro, ma vogliamo tornare a organizzare un evento dal vivo che ci permetta di celebrare la community“, ha affermato Ybarra. “Di recente abbiamo assunto una nuova leader per l’organizzazione della BlizzCon, April McKee, che sta lavorando sodo sul nostro piano. Ci impegniamo a riportare la BlizzCon dal vivo nel 2023”.

Non è chiaro quando l’evento potrebbe ritornare e Activision Blizzard non vuole dare altri indizi al momento. La società ha organizzato l’ultima BlizzCon dal vivo nel novembre 2019 e ha dovuto annullare le iterazioni del 2020 e del 2021 a causa del COVID-19. Sebbene abbia ospitato un evento virtuale, la BlizzConline nel 2021, l’evento di persona pianificato per il 2022 è stato messo in pausa dopo che le accuse di molestie sessuali e cultura del lavoro tossica dell’azienda sono emerse l’anno scorso.

La BlizzCon non è l’unico grande evento del mondo gaming che tornerà il prossimo anno. L’E3 non si è svolto affatto questo giugno, ma la Entertainment Software Association ha in programma di riorganizzarlo come evento fisico e digitale nel 2023.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome