La Juventus (con i Dsyre) arriva su Rocket League

Presentato dalla Juventus il nuovo team di Rocket League che prenderà parte al campionato italiano con i Dsyre.

L’avventura tra la Juventus e Dsyre, iniziata con Fifa 23, proseguirà anche su Rocket League. La società bianconera ha ufficializzato la propria presenza con il team Juventus Dsyre nel campionato dell’Italian Rocket Championship, la massima serie della scena competitiva nazionale. Partenza il 12 settembre per tentare l’assalto al torneo più prestigioso di Rocket League in Italia.

Dalla eSerie A a Rocket League

La collaborazione tra l’organizzazione dei Dsyre e il più titolato club calcistico in Italia era cominciata poco meno di un anno fa con la presentazione del team di Fifa 23. Squadra che, grazie alle giocate di Danilo “Danipitbull” Pinto, si sarebbe poi laureata campione d’Italia nella eSerie A Tim. I Dsyre nel corso del 2023 hanno inoltre conquistato altri risultati, la vittoria conquistata su Rinascimento di Valorant e il secondo posto nel Pg Nationals di League of Legends.

Entrambe, tra l’altro, con finali dal vivo a Milano: la prima contro i Gmt, vinta, la seconda contro i Macko, persa. Sempre su League of Legends, poi, i Dsyre hanno anche conquistato l’accesso alla fase principale del torneo europeo dell’Emea Masters, diventando il secondo team a riuscirci per l’Italia nella storia della competizione. Adesso arriva la nuova avventura su Rocket League, questa volta con la Juventus: con l’obiettivo dichiarato di diventare i nuovi campioni italiani.

Dal calcio agli esports

Non è una novità vedere un club di calcio competere nella scena di Rocket League: abbiamo avuto il Cagliari, il Lecce, quest’anno ha trovato la promozione nella massima serie anche il Palermo, che vanta una collaborazione con i Cyberground Gaming. La Juventus, tuttavia, rappresenta il primo club di prima fascia a entrare nella scena. D’altronde Rocket League è un gioco che condivide tantissimo con il mondo del calcio: attraverso delle macchinine telecomandate ogni giocatore deve spingere il pallone in rete.

Oggi Rocket League conta oltre 87 milioni di giocatori nel mondo, raddoppiati negli ultimi cinque anni. A incrementare, nell’ultimo triennio, è stato soprattutto il numero di spettatori rispetto al periodo precedente: +272% con le finali dell’Rlcs 2023, la più importante competizione mondiale (vinta dai francesi Vitality) che ha registrato un picco di 470.000 viewers, secondo quanto riportato da Esports Charts.

Juventus x Dsyre: il team di Rocket League

L’Italian Rocket Championship vedrà adesso compete la Juventus Dsyre con un trio di giocatori di primo piano: Davide “Davoof” Lo Cicero, Lorenzo “Dead-Monster” Tongiorgi e Ario “Arju” Berdin. Dead-Monster in particolare è uno dei migliori giocatori di Rocket League in Europa, che poco tempo fa aveva giocato per il team dei Natus Vincere. L’obiettivo, con un team così competitivo, è di vincere il trofeo, almeno nel breve periodo. Sulla lunga distanza, invece, si proverà a conquistare un posto nella scena europea e mondiale. “Quello tra Juventus e Dsyre è un legame sempre più forte e orientato all’intrattenimento di tutte le audience e strizza un occhio in particolare alle giovani generazioni”, ha sottolineato Gianmarco Pino, Brand Manager Juventus.

La collaborazione con il team Dsyre di Rocket League conferma il nostro impegno nell’ambito degli eSports, dimostrando come l’innovazione possa unire il mondo del calcio virtuale e reale. Insieme vogliamo coinvolgere le nuove generazioni in un modo che rispecchi la loro passione per il gaming e per la Juventus portando avanti la tradizione vincente bianconera in nuovi e avvincenti territori”, ha concluso ancora Pino. 

Andrea Cibelli, chairman dei Dsyre, ha messo il focus sulla volontà di ottenere nuovi successi: “Uno dei motivi per i quali è nata Dsyre è per collegare gli esports ai mondi affini, come quello dello sport tradizionale. Il nuovo team di Rocket League, che va ad estendere lo spettro della collaborazione con Juventus, ne è un esempio, e incarna questa mission condivisa di successo, innovazione e intrattenimento per tutte le audience, guidando Juventus DSYRE verso nuovi successi, esportivi e di brand”.

2,222FansLike
2,672FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Ea Fc 25 e Need for Speed sono su Amazon Luna

Due nuovi titoli Ea sono adesso disponibili per i...

Call of Duty Black Ops 7: tutte le info dell’Xbox Showcase

Call of Duty Black Ops 7 ha chiuso un'Xbox...

Il Regno Unito è country Partner di First Playable

Il Regno Unito sarà partner dell’evento First Playable grazie...

Cosa c’è nella patch 10.11 di Valorant

Rivelati da Riot Games i contenuti presenti nella patch...

Tutte le novità dell’Atto 2 di League of Legends

L’Atto 2 della Stagione 2 di League of Legends...

Xbox: passo verso il futuro, annunciata una nuova console

Microsoft ha presentato al Games Showcase 2025 il ROG...

Giovani, tv e gaming: come i videogiochi stanno cambiando il consumo mediatico

Il distacco delle nuove generazioni dalla tv procede in...

Una settimana di esports, dal 2 all’8 giugno

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

GTA 6: questo famoso rapper americano avrà una stazione radio

Drake avrà una stazione radio dedicata in GTA 6, con brani inediti, secondo quanto rivelato da Jermaine Dupri. La musica si conferma centrale nel...

Cristiano Ronaldo ambasciatore dell’EWC

Cristiano Ronaldo è il nuovo Global Ambassador dell’Esports World Cup 2025, che si terrà a Riyadh con 2.000 giocatori da oltre 100 Paesi e...

Ea Fc 25 e Need for Speed sono su Amazon Luna

Due nuovi titoli Ea sono adesso disponibili per i giocatori di Amazon Luna con Fc 25 e Need for Speed. Su Amazon Luna arrivano due...

Vincono il major in macchina perché è saltata la luce: la storia degli Ultra Legends

In Egitto, a causa delle attuali difficoltà nella produzione di elettricità, viene tolta la luce ad alcuni quartieri delle grandi città per alleggerire il...