L’inter sbarca su Fortnite con Epic Games

Inter ed Epic Games celebrano il calcio su Fortnite. Questa settimana il Club nerazzurro sarà presente sul celebre videogioco, insieme ad altri 20 top club di tutto il mondo tra cui Milan, Juventus e Roma.

A partire dal 23 gennaio, i giocatori del celebre Battle Royale potranno scegliere tra dieci diverse varianti del nuovo set di skin “Kickoff” e vestire, così, nel videogioco i colori della propria squadra di calcio preferita. Oltre alle skin, ci saranno nuove emote, tra cui quella che simula un dribbling e l’iconica esultanza di Pelé con il pugno alzato.

Il primo appuntamento di Fortnite dedicato al calcio è in programma proprio nella giornata di oggi con la Pelé Cup. La competizione, aperta a tutti, darà l’opportunità di guadagnare delle ricompense in anticipo. Nel corso di tutta la settimana, inoltre, i giocatori potranno visitare il Creative Hub per un’esperienza di calcio coinvolgente ed esclusiva.

Tanti, intanto, i contenuti marchiati Inter presenti in Fortnite. Dalle skin dedicate alle emote, passando per un appuntamento speciale giovedì 21 gennaio, quando andrà in scena la Coppa Inter. Il primo torneo di Fortnite a tinte nerazzurre sarà aperto a tutti, con i primi 100 qualificati che riceveranno in omaggio la skin Inter in tutte le sue versioni.

“La collaborazione con Epic Games e la presenza dell’Inter in Fortnite – le parole di Luca Danovaro, Chief Marketing Officer – testimonia il continuo impegno del nostro Club per essere sempre più presente nel mondo degli esports. L’attenzione verso le nuove generazioni e i loro interessi è di primaria importanza. Per noi l’ingresso su Fortnite, il videogioco più giocato al mondo, è un traguardo importante. Ci permette di allargare ulteriormente la presenza del brand Inter a livello globale”.

Dopo il mondo della musica, dunque, spazio al calcio. Alcuni segnali in realtà erano arrivati già al termine di Inter-Juventus. Per festeggiare la vittoria sulla Vecchia Signora, infatti, sui social nerazzurri era comparsa una foto che vedeva Lukaku e Barella accompagnati da “Victory Royale #1” sullo sfondo. Un chiaro riferimento a Fortnite.

2,221FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Una settimana di esports, dal 16 al 22 giugno

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Red Bull Home Ground: ecco dove sarà l’edizione 2025

Red Bull Home Ground, l'evento esports su invito di...

GTA 6: Trevor, Franklin e Michael pronti a tornare?

I protagonisti di GTA 5 chiedono ai fan di...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Post Malone canterà alla cerimonia d’apertura dell’Ewc

Ad aprire la manifestazione esports globale dell’Ewc ci sarà...

Riot Games annuncia partnership con T/Squared

Il popolare publisher di videogiochi Riot Games ha annunciato...

Nexus Mods è stato venduto: ecco cosa sappiamo e come cambierà

Fondato nel 2001 "nella mia cameretta con un modem...

First Playable 2025 di Iidea è stata un’edizione record

La manifestazione First Playable organizzata da Iidea ha registrato...

Blast e Gaming Malta: al via partnership con esports al centro

L'accordo pluriennale tra la società di intrattenimento e l'istituzione...

Tutte le abilità di Yunara nuova campionessa di Lol

Riot Games ha rivelato le abilità della nuova campionessa...

Articoli correlati

Red Bull Home Ground: ecco dove sarà l’edizione 2025

Red Bull Home Ground, l'evento esports su invito di Valorant, è pronto a tornare con la sua quinta edizione che riunirà i migliori team...

GTA 6: Trevor, Franklin e Michael pronti a tornare?

I protagonisti di GTA 5 chiedono ai fan di sostenere l’idea di un DLC narrativo per GTA 6, con un ultimo colpo dedicato a...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA Sports FC 25. Pochi dubbi sulle squadre più cercate e utilizzate dagli appassionati durante le...

Skull Horde: l’auto-battler roguelike diverte con la sua demo infernale

Skull Horde è un gioco semplice ma nel quale prevediamo di spendere diverse ore quando uscirà in versione completa. La sua ricetta per il...