L'International di Dota 2 sarà nel Sudest Asiatico per la prima volta

Dopo giorni di speculazioni della community, Valve ha confermato che l’International 2022 si terrà nel sud-est asiatico, a Singapore, per la prima volta negli 11 anni di storia dell’evento.

L’International si terrà ancora una volta ad ottobre, a conferma che Valve manterrà il lasso di tempo utilizzato per TI10. I fan sanno anche dove si terrà l’evento più importante della scena Dota 2 alla fine dell’attuale stagione competitiva: l’Indoor Stadium e la Suntec Arena di Singapore.

Il TI11 si terrà questo autunno, dopo la conclusione del Dota Pro Circuit 2022, che sta per entrare nella sua terza serie di competizioni di campionati regionali per il Summer Tour. L’ultimo Major della stagione si terrà ad Arlington, in Texas, dal 4 al 14 agosto.

Di recente, Valve ha fatto sognare i fan sui social media pubblicando varie immagini, inclusi alcuni punti di riferimento significativi, come le torri dell’hotel Marina Bay Sands proprio di Singapore.

Con lo Stockholm Major quasi terminato al momento dell’annuncio, una manciata di squadre come PSG.LGD, TSM, Gaimin Gladiators, OG e Thunder Awaken hanno probabilità superiori al 90% di qualificarsi direttamente per TI11 grazie ai punti DPC guadagnati fin ora secondo Lo sviluppatore e analista di datDota Ben “Noxville” Steenhuisen. Questo prima ancora che inizi il terzo DPC Tour, che dovrebbe garantire la presenza al torneo ad altre 4 squadre.

Ulteriori dettagli sull’evento saranno condivisi nei prossimi mesi durante il Summer Tour e durante l’Arlington Major.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome