Mkers Six Invitational

Prosegue il cammino dei Mkers nel Six Invitational di Rainbow Six Siege. Ieri Aqui e compagni hanno battuto in scioltezza i Cloud 9. Oggi, intanto, alle 14 si scende nuovamente sul campo di battaglia: ci sono ancora i Tsm.

Nessuna voglia di fermarsi. Continua la splendida cavalcata dei Mkers in questo Six Invitational di Rainbow Six Siege. Inseriti nel Lower Bracket dei playoff dopo il quinto posto nel Group Stage, il quintetto italiano ha mandato al tappeto i Cloud 9 con il risultato di due mappe a zero. Tutto facile per Aqui e compagni che sbrigano la pratica con un 7-2 su Coastline e un su 7-4 su Clubhouse. Nel mezzo, alcuni problemi tecnici all’impianto elettrico del Palais Brongniart e una pausa prolungata che ha costretto i giocatori a rimanere forzatamente a riposo.

È qui, però, che i Mkers hanno dimostrato di aver fatto un ulteriore step a livello mentale. Sembrerà una cosa di poco conto, ma mantenere alta la concentrazione in un evento così importante non è per tutti. Le skill e la coordinazione sono ormai una costante nel loro modo di giocare. Non ci arrivi a certi livelli senza determinate caratteristiche. L’aspetto psicologico, invece, non è assolutamente un fattore scontato. Soprattutto se questa è la tua prima esperienza in campo internazionale e stai affrontando team che, solo sulla carta, sono di due tier superiori.

Oggi, intanto, i Mkers nel secondo turno di questo Lower Bracket affronteranno I Tsm. Ancora un incrocio, dunque, con la compagine americana già incontrata e battuta nel Group Stage. Aspettiamoci uno scontro completamente diverso rispetto a qualche giorno fa. Si gioca al meglio delle tre mappe e nella giornata di ieri i Tsm hanno dato parecchio filo da torcere ai FaZe Clan, cedendo solo ai supplementari per 8-7. Servirà la partita perfetta per proseguire questo sogno, anche perché non c’è margine di errore. L’appuntamento per Mkers-Tsm è fissato alle ore 14:00 in punto, salvo cambi dell’ultimo minuto, e verrà trasmesso sul canale ufficiale Twitch di Rainbow Six Italia. E a proposito di Rainbow Six Italia, ieri a seguire l’impresa contro i Rogue 9 c’erano oltre 10.000 persone collegate. C’è una voglia matta da parte della community di fare il tifo per i propri beniamini.