eSerie A fan cup eSportsmag

Sony e Lega Serie A hanno appena  presentato ufficialmente l’eSerie A TIM Fan Cup, un torneo a premi che vedrà tutti i player, senza distinzione di livello o esperienza, siano essi potenziali pro-players o semplici fan del gioco, sfidarsi FIFA 22. La competizione virtuale si dividerà in due gare per permettere a tutti i giocatori PlayStation di sfidarsi sia su PlayStation4 (PS4) che su PlayStation5 (PS5).

Per partecipare sarà sufficiente iscriversi dalla piattaforma ESL Play qui oppure accedendo al sito ufficiale. Il torneo su PS4 inizierà domani, 1° febbraio 2022 con la Cup 1 e proseguirà nelle settimane successive con altre 5 competizioni: il fischio d’inizio della Cup 2 è previsto per l’8 febbraio; il terzo appuntamento si terrà il 26 febbraio, la Cup 4 il 1° marzo; Cup 5 il 15 marzo e infine la Cup 6 è datata 19 marzo. La finale del torneo PS4, prevista per il 26 marzo, vedrà fronteggiarsi i primi 3 classificati delle Cup 1, 2, 3 e 4 insieme ai primi due delle Cup 5 e 6, per un totale di 16 finalisti.

Il torneo su PS5, invece, prevede 4 Cup totali che si terranno ogni settimana a partire da febbraio con le seguenti date: Cup 1 il 2 febbraio, Cup 2 il 27 febbraio, Cup 3 il 2 marzo e, infine, Cup 4 il 20 marzo. La finale del torneo vedrà i 16 finalisti, composti dai migliori 4 giocatori di ogni Cup, scontrarsi il 26 marzo a colpi di gol per raggiungere l’ambito primo posto.

I vincitori di ogni torneo avranno la possibilità di vincere molti premi, in particolare:

  • il primo classificato di ogni torneo potrà vivere l’esperienza della finale dal vivo della eSerie A TIM che comprende: trasferimento A/R più soggiorno e accesso all’evento “eSerie A TIM Final Eight”.
  • Il secondo classificato di ciascuna finale si aggiudicherà un abbonamento PS Plus da 12 mesi.
  • Il terzo classificato di ciascuna finale si aggiudicherà un abbonamento PS Plus da 3 mesi.
  • Il quarto classificato di ciascuna finale si aggiudicherà un abbonamento PS Plus da 1 mese.

Il regolamento completo del torneo è disponibile qui