I San Francisco Shock riceveranno una nuova skin per Roadhog per celebrare la loro vittoria nel campionato della Overwatch League 2020. Questa skin è stata mostrata dopo la prima partita della serie Shock vs The World alla BlizzCon 2021.

Naturalmente, con un nome come Mida, questa skin non può che essere intrisa di elementi dorati. Proprio come gli anni precedenti, la skin è dedicata all’eroe che ha portato alla vittoria del campionato. Visto quanto è stato cruciale Roadhog nelle Grand Finals del 2020, è giusto che questa skin venga dedicata a lui. Tuttavia, la skin non ha ancora una data di rilascio ben definita. Il video che la annuncia dice semplicemente “disponibile nel gioco fino all’inizio della stagione 2021“. Questa nuova skin Mida richiama la skin Flying Ace di Winston per i London Spitfire e la skin Thunder per Doomfist per la prima vittoria in campionato dei San Francisco Shock.

Il secondo giorno della BlizzCon 2021, i San Francisco Shock hanno affrontato molti avversari provenienti da tutto il mondo in una maratona di partite molto avvincente. La prima mappa era la popolare modalità di gioco del workshop “12 Hogs 1 Hole”, in cui entrambe le squadre miravano ad agganciarsi a vicenda nel classico abisso di Ilios. Gli Shock hanno dominato la serie tuttavia le squadre provenienti dal resto del mondo non erano ancora pronte ad arrendersi. L’allenatore degli Shock Dae-hee “Crusty” Park ha affrontato il famoso Craig Krum, noto come Lucio Dad. La popolarità di Krum deriva dal fatto che suo figlio ha twittato il suo stile di gioco come Lucio in cui muove tutto il suo corpo per schivare gli elementi di gioco. Si sono affrontati in un Capture the Flag 1v1, che Crusty ha vinto ma Lucio Dad è rimasto sempre a un passo di distanza.

Il Tank degli Shock, Matthew “super” DeLisi, ha poi affrontato il lead designer di Overwatch Jeff Kaplan in uno slam di comicità. Jeff ha vinto, lasciando la serie Shock vs. The World in bilico alla mappa finale. Tutto è culminato in uno showmatch con gli ex e gli attuali giocatori della Overwatch League che hanno affrontano gli Shock. La squadra all stars aveva giocatori come Dong-jun “Rascal” Kim, Dusttin “Dogman” Bowerman e Nikola “Sleepy” Andrews. Gli ex professionisti hanno iniziato in vantaggio scegliendo gli eroi che gli Shock dovevano giocare. Purtroppo gli Shock ne sono usciti sconfitti visto il netto vantaggio degli avversari ma hanno messo su uno spettacolo davvero emozionante. Alla fine dell’evento, la Overwatch League ha annunciato la data d’inizio della stagione 2021. Il sipario si alzerà sulla massima serie competitiva di Overwatch il 16 aprile 2021.

Vista la sua totale assenza dalla presentazione di apertura della BlizzConline, sembrava che i fan di Overwatch sarebbero rimasti a bocca asciutta ma per fortuna Blizzard ha realizzato il panel “Dietro le quinte di Overwatch 2” mettendo a tacere ogni timore che il gioco potesse essere stato dimenticato. Guidato dal lead designer Jeff Kaplan, il panel di 39 minuti non ha rivelato nulla di particolarmente succoso: nessuna data di uscita, nessuna integrazione per Overwatch uno e nessuna sequenza cinematica ma ha comunque offerto un assaggio di ciò che i giocatori possono aspettarsi quando Overwatch 2 sarà finalmente rilasciato.

Ecco una rapida panoramica di tutto quello che è stato rivelato:
Nuove mappe: Roma e New York
– Eventi meteorologici dinamici come bufere di neve e tempeste di sabbia
Nuove missioni PvE chiamate Hero Missions
– Abilità passive di classe che garantiscono potenziamenti ai giocatori a seconda del loro ruolo. Ad esempio: gli eroi DPS hanno una maggiore velocità di movimento e gli eroi di supporto hanno una leggera rigenerazione della salute.
Miglioramenti specifici dei singoli personaggi come l’aggiunta di più manovrabilità in sterzata all’abilità di carica di Reinhardt
– Progressione nelle abilità che consente ai giocatori di personalizzare gli eroi
Nuovi look per ciascun eroe
– Nuovi contenuti per la storia incentrati sulla lotta alla fazione robotica malvagia del Null Sector