Pokémon Unite: come funziona la nuova modalità Cattura e Lotta

Pokémon Unite piace parecchio ai fan ma al suo gameplay manca uno dei pilastri fondamentali dell’universo dei mostri portatili: la cattura dei Pokémon.

Grazie alla nuova modalità Cattura e Lotta, che sarà disponibile per un periodo di tempo limitato, anche in Pokémon Unite sarà possibile catturare latri Pokémon e schierarli sul campo di battaglia. Fino alla mezzanotte del 27 giugno 2022, sarà possibile partecipare a un nuovo tipo di lotte in cui, grazie a questa nuova modalità, potrete catturare e schierare dei Pokémon selvatici.

Come funziona la modalità Cattura e Lotta

Nella modalità Cattura e Lotta, i Pokémon selvatici catturabili appariranno nella mappa in momenti diversi. Potrete “acchiappare” Electrode, Tauros, Ludicolo, Avalugg, Araquanid, Drednaw e i Pokémon leggendari Zapdos, Articuno e Regigigas. Quando uno di questi Pokémon selvatici viene sconfitto e poi catturato, la sua icona apparirà al posto di quella dello strumento lotta. In quel momento inizierà un timer entro in quale potrete selezionare e attivare l’icona schierando così il Pokémon selvatico. Quando si inizia a lottare con il Pokémon selvatico appena catturato, i Pokémon avversari nelle vicinanze verranno immediatamente respinti, concedendo così al giocatore un momento per adattarsi al nuovo campione. Schierando un Pokémon selvatico, si avrà accesso ai suoi attacchi base e a due ulteriori mosse. Tuttavia, non sarà possibile usare una mossa Unite e teletrasportarsi alla base. Inoltre, non si potrà segnare goal, ma solo aiutare i compagni di squadra. Se il Pokémon selvatico schierato viene messo KO, il giocatore tornerà a lottare con il suo Pokémon originale.

I nuovi leggendari di Pokémon Unite

Se vengono schierati Zapdos, Articuno o Regigigas, si potranno utilizzare rispettivamente Falcecannone, Geloraggio o Iper Raggio per rendere vulnerabili le aree goal avversarie. La modalità cattura e lotta, poi, si svolge in una versione leggermente diversa dello Stadio Mare. Le regole di base sono le stesse delle lotte rapide 4 contro 4, ma lo scudo e il recupero di PS conferiti dalle aree goal frontali della squadra saranno maggiori. Inoltre, se una delle tue aree goal frontali viene distrutta, apparirà una pedana supersalto nella base della tua squadra. È possibile anche guadagnare punti extra aiutando i tuoi compagni di squadra a sconfiggere i Pokémon selvatici.

Buff e Nerf della nuova patch di Pokémon Unite

Diversi personaggi sono stati potenziati grazie ai cambiamenti introdotti con la patch 1.5.1.6 di Pokemon Unite. Innanzitutto, un legggero buff per Crustle vedrà la sua abilità X-Scissor avere una piccola riduzione del tempo di recupero da 9 secondi a 7 secondi. Anche Tsareena e Dragonite sono stati presi di mira per potenziamenti minori con un aumento delle loro statistiche di attacco. Slowbro ha ricevuto un buff totale del suo intero kit: danni, velocità di movimento e velocità di carica Unite sono stati potenziati. Per quanto riguarda i nerf, Greninja, oltre alla correzione di un paio di bug, ha visto i danni del suo attacco Surf ridotti del 14%. Anche se sembra un nerf consistente non è nulla rispetto al trattamento ricevuto da Hoopa che ha visto le sue abilità, Furia iperspaziale, Psicoraggio e la forma Hoopa Libero, venire nerfate in modo consistente dall’ultima patch. Sembra che ggli sviluppatori di TiMi Studios abbiano tenuto d’occhio i main pick del gioco, visto che anche Blissey si è visto nerfata la sua Uovobomba.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome