Pokémon Unite: ecco come partecipare alle qualificazioni dei mondiali
banner RoundOne 700×150

The Pokémon Company annuncia che a partire da febbraio su Pokémon UNITE si terranno eventi di qualificazione mensili per i Campionati Mondiali 2022 in tutte le aree geografiche. Il valore totale dei premi sarà di oltre 1 milione di dollari, di cui 500mila saranno il montepremi dei dei Campionati Mondiali.

Come formare una squadra in Pokémon Unite

I giocatori sono invitati a formare delle squadre per affrontarsi in lotte 5 contro 5 nella modalità torneo di Pokémon UNITE. Da febbraio a giugno, ogni mese si terranno degli eventi di qualificazione aperti a tutti e senza costo di partecipazione, ai quali i giocatori potranno partecipare utilizzando la versione di Pokémon UNITE per Nintendo Switch, iOS o Android. Nella prima stagione del campionato potranno sfidarsi gli Allenatori provenienti da sette aree geografiche: America del Nord, America del Sud, Europa, Oceania, Giappone, Corea del Sud e Asia Pacifica. Gli eventi saranno aperti solamente a coloro che hanno compiuto almeno 16 anni.

La struttura delle qualificazioni di Pokémon Unite

In ciascuna area geografica si terranno una serie di tornei di qualificazione ogni mese, e i giocatori otterranno dei Championship Point in base al piazzamento della propria squadra nel torneo mensile. I Championship Point saranno assegnati individualmente ai giocatori così da permettere a un player di cambiare squadra nel corso della stagione. I team che avranno totalizzato il maggior numero di Championship Point si qualificheranno per i Campionati Regionali, in cui verranno poi determinate le squadre che raggiungeranno i Campionati Mondiali Pokémon. Nel torneo di ciascun mese saranno incluse delle qualificazioni aperte a tutti, come la Coppa di febbraio, in cui le squadre si sfideranno con un formato a eliminazione doppia. Le 16 squadre migliori raggiungeranno le finali mensili, che si terranno due o tre settimane dopo le qualificazioni aperte. Le finali mensili saranno trasmesse in diretta nella maggior parte dei paesi. Ad aprile, i giocatori potranno anche partecipare alla Coppa Heos, un torneo speciale in cui è possibile ottenere dei premi e più Championship Point rispetto ai tornei mensili. Le migliori 4 squadre nelle finali mensili di marzo di ciascuna area geografica e le 12 squadre che supereranno le qualificazioni del torneo Ultima Chance della Coppa Heos si sfideranno in una fase tutti contro tutti (Round Robin) prima di raggiungere l’evento finale a eliminazione doppia.

Come iscriversi ai tornei di Pokémon Unite

Le iscrizioni a ciascun evento del campionato di Pokémon UNITE saranno aperte a tutti via Battlefy. I giocatori potranno partecipare esclusivamente nell’area geografica in cui sono residenti e possono formare squadre solo con giocatori provenienti dalla stessa area. Trovate tutti i dettagli su limiti di età, montepremi delle singole fasi e come qualificarsi sul sito ufficiale di Pokémon UNITE, mentre per iscriversi alle qualificazioni, invece, basta andare a questo link.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome