Il primo aggiornamento post-lancio di Pokémon UNITE è appena stato reso disponibile e questo significa che è già tempo di ripensare strategie e interazioni per dominare nel MOBA dei Pokémon.

In modo simile a come Super Smash Bros Ultimate gestisce i suoi aggiornamenti, in questa patch non sono presenti valori numerici ma solo le descrizioni delle modifiche. Gli aggiustamenti del bilanciamento prendono di mira alcuni personaggi con prestazioni troppo buone come Cinderace ed Eldegoss, mentre potenziano Pokémon poco giocati come Talonflame e Venusaur. Ecco un breve riassunto dei vincitori e dei perdenti all’interno di questa patch.

Nerf: Machamp, Cramorant, Zeraora, Gengar, Eldegoss, Cinderace

Sebbene molti personaggi in questa parte delle note sulla patch vedano nerfato i loro set di mosse principali, la maggior parte ha anche ricevuto buff ad altre mosse per cercare di spingerli verso una strategia diversa. Ad esempio, i giocatori di Cinderace spesso optano per Calcio Ardente e Palla di fuoco. Nelle note sulla patch, Cinderace vedrà nerfato il Calcio Ardente ma la palla di fuoco è stata potenziata. Gengar d’altra parte sembra avere più lati positivi. L’unico nerf di Gengar è la sua mossa Maledizione, ma sono in arrivo più danni su Palla Ombra. Zeraora è ancora più neutrale: Carica Selvaggia sta ottenendo un buff ai danni e al cooldown al costo di meno danni sulla sua mossa Unite.

Buffed: Charizard, Talonflame, Venusaur, Absol, Wigglytuff

Questi cinque personaggi hanno ottenuto buff diretti su tutta la linea. Talonflame è il grande vincitore qui, ricevendo buff su tutte le sue mosse nel reparto danni. Venusaur è anche lui un grande vincitore con i buff su tre delle sue mosse, così come la sua mossa Unite. Wigglytuff sta ottenendo alcuni buff alle statistiche, e sarà perfetto per chi è alla ricerca di un personaggio con tanto movimento. Come se non bastasse, Wigglytuff sta ottenendo difesa e HP extra.

Invariati: Alola Ninetales, Greninja, Lucario, Snorlax, Crustle, Mr. Mime, Gardevoir, Slowbro, Pikachu, Garchomp

Il resto del roster ha ricevuto solo correzioni di bug minori o ha saltato completamente la patch. L’elenco dei Pokémon qui include Ninetales di Alola, Greninja e Lucario. Ciò significa che tutti gli altri sono in una buona posizione in Pokémon UNITE dopo questa  patch, secondo lo sviluppatore.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome