Mkers

Non poteva esserci epilogo migliore. Al termine di una FIFAe Club World Cup 2021 – Europe ricca di emozioni, i Mkers portano a casa il titolo. Un’impresa firmata da Daniele “Prinsipe” Paolucci e Oliver “OliBoli” Uttgren, capaci di abbattere la concorrenza partita dopo partita e trionfare in una delle competizioni più prestigiose per quanto riguarda l’esports di FIFA.

Dopo aver chiuso il Group Stage al secondo posto nel girone A dietro il Monza, i Mkers hanno avuto un percorso piuttosto netto nei Playoffs non senza soffrire. Prima la vittoria contro gli Zeta Gaming per 2-1 ai quarti, poi quella in semifinale con lo Schalke 04 Esports sempre 2-1 grazie ad un OliBoli glaciale dagli undici metri nel match decisivo. Nella Grand Final, l’organizzazione italiana ha dovuto affrontare un inizio tutto in salita. Netto il punteggio con cui Ustun è riuscito ad imporsi su Prinsipe nella prima gara (4-0), più combattuta quella tra Agge e OliBoli, chiusa in favore del primo per 3-2.

Toccato il fondo, si può solo risalire. In gara 3 è Prinsipe a scattare meglio dai blocchi. Ustun, però, è abile a ribaltare il vantaggio iniziale portandosi ad inizio ripresa sul 2-1. Tutto da rifare per il giocatore italiano, che nel giro di pochi minuti trova nuovamente l’equilibrio e successivamente firma con Cristiano Ronaldo la rete del 3-2 finale che accorcia le distanze nella serie. I sogni di gloria degli Astralis si infrangono definitivamente in gara 4, quando OliBoli sbriga la pratica Agge con un 4-1 perentorio. Così, c’è bisogno un ulteriore match tra Prinsipe e Ustun per decidere la finale. Una contesa che si trascina fino ai calci di rigore, dove è Prinsipe ad avere la meglio. Mkers, dunque, che si laureano campioni sugli Astralis al termine di una rimonta sensazionale.

Il giusto riconoscimento per i Mkers che da anni ormai, grazie al duro lavoro e alla giusta organizzazione, si stanno imponendo anche nel panorama internazionale. Del resto, nulla arriva per caso. Le ultime imprese firmate dall’organizzazione italiana sono sotto gli occhi di tutti, non solo per quanto riguarda FIFA.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome