PUBG Mobile: Vampire Esports sul tetto del mondo

Il PUBG MOBILE World Invitational (PMWI) 2022 si è appena concluso incoronando i Vampire Esports campioni dell’evento e dell’Afterparty Showdown.

Dopo aver vinto il torneo principale del PMWI 2022, il roster dei Vampire Esports ha ottenuto anche la vittoria nell’Afterparty Showdown battendo altre 11 squadre in un’arena gremita di fan a Riyadh e portandosi a casa la maggior parte del montepremi da 1 milione di dollari.

Dopo tre giorni di partite i Vampire Esports sono stati incoronati vincitore del PMWI Afterparty Showdown con 180 punti, un record. Al secondo posto c’erano gli Alpha7 Esports con 174 punti mentre il Team Falcons ha portato a casa il terzo posto con 129 punti.

Il PMWI Afterparty Showdown si è svolto dal 18 al 20 agosto e ha adottato un sistema di ricompense unico per gli eSport mobile in cui le squadre hanno guadagnato punti anche grazie al raggiungimento di obiettivi specifici durante ogni partita. Alcune di queste sfide erano conquistare la prima eliminazione della partita, la prima teamkill e altro ancora.

Il PMWI Afterparty Showdown ha messo in palio quattro premi individuali: il titolo di Eagle Eye (occhio di falco) è andato a “Stoned” dei Vampire Esports, “RayZ” dei S2G Esports ha vinto il premio per la serie di eliminazioni più lunga, “Mythic44” di Alpha7 Esports ha vinto il premio per il maggior numero di colpi alla testa e “Revo77K” di Alpha7 Esports si è portato a casa il premio per il maggior numero di Eliminazioni speciali.

I Vampire Esports hanno dominato il PMWI 2022 portando a casa sia il PMWI Afterparty Showdown che il PMWI Main Tournament. Il PMWI Main Tournament ha visto 18 squadre da tutto il mondo sfidarsi per un montepremi di 2 milioni di dollari dall’11 al 13 agosto, con Vampire Esports che è riuscita a portarsi a casa 500mila dollari. Dopo un’entusiasmante settimana di gare al PMWI Main Tournament, l’azione si è trasferita all’Afterparty Showdown che è andato in scena dal 18 al 20 agosto.

Durante il torneo principale, PUBG Mobile ha svelato nuovi dettagli sulla sua più grande competizione annuale, il PUBG MOBILE Global Championship 2022 (PMGC): una spettacolare finale in LAN si svolgerà in Indonesia nel gennaio 2023. La PMGC League inizierà all’inizio di novembre e vedrà competere 48 squadre.

2,222FansLike
2,672FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Ea Fc 25 e Need for Speed sono su Amazon Luna

Due nuovi titoli Ea sono adesso disponibili per i...

Call of Duty Black Ops 7: tutte le info dell’Xbox Showcase

Call of Duty Black Ops 7 ha chiuso un'Xbox...

Il Regno Unito è country Partner di First Playable

Il Regno Unito sarà partner dell’evento First Playable grazie...

Cosa c’è nella patch 10.11 di Valorant

Rivelati da Riot Games i contenuti presenti nella patch...

Tutte le novità dell’Atto 2 di League of Legends

L’Atto 2 della Stagione 2 di League of Legends...

Xbox: passo verso il futuro, annunciata una nuova console

Microsoft ha presentato al Games Showcase 2025 il ROG...

Giovani, tv e gaming: come i videogiochi stanno cambiando il consumo mediatico

Il distacco delle nuove generazioni dalla tv procede in...

Una settimana di esports, dal 2 all’8 giugno

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Cristiano Ronaldo ambasciatore dell’EWC

Cristiano Ronaldo è il nuovo Global Ambassador dell’Esports World Cup 2025, che si terrà a Riyadh con 2.000 giocatori da oltre 100 Paesi e...

Ea Fc 25 e Need for Speed sono su Amazon Luna

Due nuovi titoli Ea sono adesso disponibili per i giocatori di Amazon Luna con Fc 25 e Need for Speed. Su Amazon Luna arrivano due...

Vincono il major in macchina perché è saltata la luce: la storia degli Ultra Legends

In Egitto, a causa delle attuali difficoltà nella produzione di elettricità, viene tolta la luce ad alcuni quartieri delle grandi città per alleggerire il...

Chi sono i vincitori degli Italian Video Game Awards

Iidea ha assegnato gli Italian Video Game Awards, gli Oscar italiani dei videogiochi, insieme ai vincitori dell' Italian Game 2025. Nella serata del 12 giugno...