Macko contro Mkers

Ci siamo. Ultimo atto del PG Nationals di Rainbow Six Siege sempre più vicino. Ci penseranno Mkers e Macko Esports a contendersi il titolo. Meglio ricordarlo, ma in palio non ci sarà lo slot per l’European Challenger League. Come comunicato ad ottobre, sarà il Summer Split e i successivi Playoff Stagionali ad assegnare il posto per la seconda competizione europea. Noi di EsportsMag.it, intanto, abbiamo provato a raccogliere un po’ di pareri tra gli addetti ai lavori per la finale di domenica.

Tristan “Helgast” Veivolo, ex giocatore CGG: “Per la situazione attuale, i Mkers sono più performanti. L’andamento dei Macko è molto altalenante. Dipende sempre dalla partita che affrontano. In regular season, poi, i Mkers hanno già battuto i Macko. Allo stesso tempo, però, l’assenza di Lollo potrebbe essere un fattore. Quindi credo che, pur vincendo i Mkers, i Macko porteranno a casa una mappa.

Pronostico: vittoria Mkers 2-1

Michael “Neuro” Pestelli, giocatore Goskilla: “Vedo i Mkers favoriti, quindi dico 2-1 in loro favore. Sono stati molto più costanti rispetto ai Macko durante la stagione, che hanno dovuto fronteggiare molte più difficoltà sul loro cammino. Difficoltà che sono emerse anche nella semifinale contro gli NLE.

Pronostico: vittoria Mkers 2-1

Stefano “cmarcor” Marculissi, giocatore Team Hmble: “I ragazzi dei Mkers si sono dimostrati sempre due passi avanti rispetto alla competizione, soprattutto per quel che riguarda il nuovo meta frag heavy. Sono in grado di agguantare il vantaggio del round anche solo nel primo minuto del round e ribaltare una situazione grazie alla sinergia che li contraddistingue dagli altri team. In ogni caso, occhio ai Macko. Dalla loro parte hanno giocatori di grande esperienza e, dopo una stagione altalenante, si sono dimostrati comunque all’altezza in un match ostico come in semifinale con gli NLE.

Pronostico: vittoria Mkers 2-1

Raffaele “ilSolitoMute” Bottone, R6IC: “Io punto tutto sui Mkers. Dopo una regular season giocata ad altissimi livelli, la vittoria servirebbe non solo a coronare il percorso, ma anche a dare la giusta carica ai player in vista dell’impegno internazionale del Six Invitational. In tutti i casi, però, sono davvero felice di potermi gustare una finale tra questi due team. Nei talk show di inizio Split avevo sottolineato più volte quanto mi aspettassi grandi cose da ambo le compagini ed effettivamente non sono stato affatto deluso”.

Pronostico: vittoria Mkers

Mauro “JustRyuk” Barone, caster PG Nationals: “Secondo me vinceranno i Mkers. Perché? Beh, vederli giocare in quel modo alle qualificazioni del Six Invitational mi ha fatto capire che sono il team più forte d’Italia. La coordinazione, la capacità di vincere duelli 1vs1, la testa, la grinta. Tutto. I Mkers hanno trovato il loro quintetto incredibile, anche se in finale giocheranno con Torok e non con Lollo”.

Pronostico: vittoria Mkers, 2-1

Valentino “LordChanka” Allegri, caster PG Nationals: “I Macko hanno già fallito due appuntamenti importanti della loro stagione. Il primo, nel match playoff della CL contro gli MnM, mentre il secondo nelle qualificazioni al Six Invitational contro i Renjichimu. Non possono fallire il terzo appuntamento nel giro di così pochi mesi. I Mkers, invece, sono a cavallo tra la preparazione per il Six Invitational e il PG Nationals. Per questo motivo potrebbero mollare un po’ la presa.

Pronostico: vittoria Macko 2-1

Filippo “Etrurian” Burresi, caster PG Nationals: “Mi aspetto una vittoria dei Macko. Hanno solo questo torneo e devono dare il 100%. Per me, come abbiamo visto nella semifinale contro i Goskilla, i Mkers non sembrano pronti. Vedo i Macko preparati per questi playoff”.

Pronostico: vittoria Macko 2-0

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome