Rainbow Six

Riparte la stagione competitiva di Rainbow Six dopo un periodo di pausa. Il nuovo circuito vedrà Edoardo “T3b” Treglia sotto i riflettori con i Wylde.

In archivio i Major, il panorama competitivo europeo di Rainbow Six Siege vedrà una nuova competizione che andrà in scena nei mesi di Off-Season e che metterà in palio un montepremi totale di 120 mila euro. Pensato principalmente per gli emergenti, questo nuovo circuito chiamato R6 Central Combine offrirà loro un’ulteriore opportunità di competere ad un livello più alto, affinare le proprie abilità e guadagnare premi. Ci saranno tre diversi tornei in entrambe le Off-Season dell’anno: uno per i territori dell’Europa centrale, uno per l’Europa settentrionale e uno per l’Europa meridionale. Il calendario è stato studiato per dare alle squadre l’opportunità di partecipare a tutti e tre i tornei. Pertanto, l’Europa centrale e settentrionale ospiterà ciascuna il proprio torneo tra giugno e agosto, mentre la competizione dell’Europa meridionale (con team italiani e spagnoli, ndr) si svolgerà tra novembre e gennaio.

Chi può partecipare?

Ogni torneo sarà unico per formato, nome o design e comprenderà qualificazioni, fase a gironi e playoff. Non ci sarà, però, nessun legame con il circuito globale esports Blast R6. Questo significa che non verranno assegnati punti per il prossimo Six Invitational attraverso le competizioni. Tutti i roster europei, inoltre, potranno partecipare a questi nuovi tornei. Su base ristretta, anche le compagini di Tier 1.

T3b protagonista con i Wylde

E il primo torneo Off-Season vedrà ai nastri di partenza proprio le grandi della Europe League mercoledì 21 giugno. Ai nastri di partenza ci saranno Mnm Gaming, Wolves Esports, Team Bds, Team Secret, Heroic e i Wylde di Edoardo “T3b” Treglia. I riflettori, dunque, per quanto riguarda la community tricolore saranno puntati proprio sul player romano. Dopo una buona prima parte di stagione, con i Wylde che hanno sfiorato la qualificazione al Blast R6 Major di Copenaghen e al Gamers8 di Riyadh in programma quest’estate, l’obiettivo per T3b e compagni è quello di chiudere tra le prime due posizioni. In palio, infatti, ci sono due pass per la fase Playoff.