Rainbow Six

Deadly Omen, questo il nome scelto da Ubisoft per la stagione che inaugurerà l’anno 9 di Rainbow Six. Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo.

Rainbow Six Siege ha ufficialmente svelato la sua prossima operazione durante il Six Invitational 2024. La prossima stagione si chiamerà Operazione Deadly Omen e sarà svelata ufficialmente il 24 febbraio 2024. Il piccolo teaser non rivela nulla di più sull’operazione. I giocatori, tuttavia, stanno facendo molte speculazioni in vista di novità ufficiali.

Arriva Deadly Omen su Rainbow Six

L’ultima operazione dell’Anno 8, Deep Freeze, sta per concludersi e Ubisoft ha mantenuto praticamente tutte le promesse. L’Operazione Deadly Omen sarà la prima stagione dell’Anno 9 di Rainbow Six Siege e il team di Ubisoft parlerà anche dell’Anno 9 del gioco. Gli sviluppatori, infatti, riveleranno il numero di operatori che verranno rilasciati nel corso dell’anno, le mappe che verranno lanciate e altro ancora.

YouTube player

Quando arriverà Deadly Omen?

Anche se la data di lancio ufficiale non è ancora stata resa nota, ci aspettiamo che Operation Deadly Omen venga rilasciato nella seconda settimana di marzo 2024. Con il Six Invitational 2024 che terminerà il 25 febbraio e l’imminente stagione esports che inizierà l’11 marzo, Operation Deadly Omen dovrebbe essere lanciato tra queste due date. I server di prova, invece, dovrebbero essere aperti due giorni dopo l’annuncio ufficiale. Ciò significa che la nuova operazione sarà a disposizione dei player di pc lunedì 26 febbraio. Purtroppo per i giocatori di console ci sarà ancora da attendere.

Deimos nuovo operatore per Rainbow Six

Il nuovo operatore di Deadly Omen, intanto, si chiamerà Deimos e con ogni probabilità sarà un attaccante. L’obiettivo è quello di rendere più equilibrato il videogioco. Attualmente il meta di Rainbow Six Siege è molto difensivo. Abbiamo visto le squadre del Six Invitational 2024 faticare a garantire gli attacchi, con percentuali nettamente inferiori. Deimos, in ogni caso, non può da solo risolvere tutti i problemi. Lecito, dunque, attendersi qualche novità in più nel reveal che andrà in scena durante il Six Invitational.