Rocket League e NFL insieme per celebrare il 55° Superbowl

Le celebrazioni per il cinquantacinquesimo Super Bowl sono già inziate su Rocket League perché lo sviluppatore Pysonix ha appena rivelato l’introduzione di una nuova modalità: Gridiron. Negli Stati Uniti, il Super Bowl della NFL è uno degli eventi televisivi più seguiti dell’anno. Centinaia di milioni di persone guardano la partita dell’anno e molti lo considerano una festa nazionale. Per celebrare il grande evento, Psyonix e la NFL stanno collaborando ancora una volta in Rocket League. A partire dal 2 febbraio, una nuova modalità, Gridiron, sarà giocabile insieme a nuovi eventi e al ritorno dei Fan Pack NFL. Questa non è la prima volta che la NFL e Psyonix collaborano insieme in Rocket League. Nel dicembre del 2020, sono stati introdotti pacchetti a tema NFL in modo che i fan potessero vestire le loro auto con i colori delle loro squadre preferite di Football Americano.

La partnership sembra essere andata bene, visto che entrambe le parti hanno deciso di rinnovarla e ampliarla. A partire dal 2 febbraio e fino all’8 febbraio, i giocatori potranno partecipare alla nuova modalità Gridiron e completare le sfide dell’evento. I pacchetti NFL precedentemente menzionati saranno di nuovo disponibili nello Store. Gridiron è una modalità 4v4 che cerca di replicare il football americano il più fedelmente possibile. Il tradizionale pallone della Rocket League è stato sostituito con un pallone da football americano e si applicano le regole di Spike Rush. Tuttavia, Psyonix ha modificato alcune cosa, eccole:

  • Toccando la palla, questa si attacca al tetto dell’auto. In Spike Rush, la palla si attacca ovunque sia entrata in contatto l’auto, ma in Gridiron si attaccherà sempre al tetto.
  • Se un giocatore tocca la palla, quel giocatore diventa il portatore della palla, creando l’opportunità per passaggi ai compagni di squadra o intercettazioni da parte degli avversari.
  • Il portatore della palla può eseguire solo il salto singolo senza perdere la palla, un doppio salto farà cadere la palla a terra. É possibile passarsi la palla schivando.
  • Ogni gol vale 3 o 7 punti: vengono assegnati 7 punti se la palla è attaccata a un giocatore quando entra nella porta dell’avversario e 3 punti se la palla viene passata o se la palla è libera. Tutti gli autogol valgono 3 punti sia che la palla sia attaccata che libera.
  • I giocatori perderanno la palla se oltrepasseranno la linea segnata sul muro dell’Arena.

Il 55° Super Bowl si svolgerà il 7 febbraio tra i Kansas City Chiefs e i Tampa Bay Buccaneers. Se sei un fan sia della NFL che di Rocket League, questo è il momento perfetto per mescolare le tue passioni e divertirti.

2,226FansLike
2,668FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

ALGS Open: al via il più grande torneo della storia di Apex Legends

L'Apex Legends Global Series (ALGS) Open ha appena fatto...

Valorant compie 5 anni: al via i festeggiamenti

Il tactical shooter Valorant compie 5 anni e Riot...

Pokémon Pocket Guardiani Astrali: esce oggi la nuova espansione

c Nuova espansione: Guardiani Astrali In Pokémon Pocket Guardiani Astrali sono...

Addio a Shushei, campione del mondo di League of Legends

La sorella di Shushei ha dato la notizia della...

Vitality nella storia: vincono l’ESL Grand Slam di Counter-Strike 2

Il Team Vitality è il miglior team di Counter-Strike...

Remix Rumble torna a maggio su Tft

Tft lancia il suo quarto revival set con Remix...

Ghost of Yotei: data di uscita, prezzo ed esclusiva

Sucker Punch Productions ha appena annunciato che Ghost of...

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

Articoli correlati

GamerBee è il più “anziano” proplayer di esports

All’età di 46 anni GamerBee è stato messo sotto contratto da un’organizzazione esports di Taiwan diventando il proplayer più anziano. Dopo anni e anni di...

Valorant compie 5 anni: al via i festeggiamenti

Il tactical shooter Valorant compie 5 anni e Riot Games ha in programma un lungo periodo di festeggiamenti. La Stagione 2025 // Atto III di...

Pokémon Pocket Guardiani Astrali: esce oggi la nuova espansione

c Nuova espansione: Guardiani Astrali In Pokémon Pocket Guardiani Astrali sono inclusi molti degli amatissimi Pokémon visti in Pokémon Sole e Pokémon Luna e sulle due...

Addio a Shushei, campione del mondo di League of Legends

La sorella di Shushei ha dato la notizia della morte del campione del mondo 2011 di League of Legends: community in lutto. Con un post...