joka falcons tekken

Il giocatore italiano trova il britannico nei Falcons: un’operazione riuscita su Tekken grazie ancora al lavoro della Jvgem.

La scena competitiva di Tekken sta entrando nella sua fase più calda e l’arrivo di Joka ai Falcons ne è la dimostrazione palese. L’inizio, di fatto, del Tekken World Tour 2023 e le prime tappe sparse in giro per il mondo hanno spostato l’attenzione di numerosi team verso i giocatori più importanti della scena, lanciandosi nella corsa ad accaparrarseli.

Joka allo scorso Mixup, il primo da sinistra

Joka, il nuovo player di Tekken dei Falcons

Una delle problematiche principali nella scena di Tekken è la presenza di tappe sparse in giro per il mondo. Da soli i giocatori sono di fatto impossibilitati a parteciparvi senza il sostegno di un team dietro. Questo è senza dubbio uno dei motivi che aveva spinto il nostro Joshua “Ghirlanda” Bianchi ad aprile scorso ad accettare la proposta del Team Falcons. Presentata come una delle realtà più interessanti della scena esports dell’emergente Arabia Saudita (emergente in termini di gaming), i Falcons hanno permesso così a Ghirlanda di volare a Chicago per il Combo Breaker, uno dei più importanti eventi mondiali di Tekken.

Allo stesso evento c’era anche l’italiano Daniel Madonia, che ha concluso il torneo in Top 4 con il supporto della Federazione Italiana Taekwondo. Prossima tappa Dubai ma l’evento più atteso è senza dubbio il Gamers8 di Riyad che ha messo in palio solo su Tekken 1 milione di dollari di montepremi. A far compagnia a Ghirlanda, top 4 al mondiale 2022, in questa avventura ci sarà anche il britannico Hasan “JoKa” Rehman, uno dei giocatori europei più vincenti degli ultimi anni. Terzo al Ceo 2022, secondo posto al Vsfighting X, vincitore dell’Only the Best 4 e del Mixup sia nel 2022 che nel 2023. 

tekken madonia
Daniel Madonia, il secondo player da destra, impegnato al recente Combo Breaker di Chicago

Jvgem a tutto tondo: anche su Apex Legends

Anche questa operazione, come quella di Ghirlanda, è stata condotta grazie all’agenzia Jvgem. È una nuova esports management agency nata a marzo 2023 che ha già all’attivo diversi “colpi” ottenuti per i propri giocatori. Il prossimo potrebbe riguardare un altro britannico: Kobi “K-Wiss” Scarlett, giocatore, commentatore e content creator di Tekken. Top 12 allo scorso Tekken World Tour, sarebbe in trattative con i Blvkhvnd, organizzazione nordamericana che nel 2022 è salita agli onori della cronaca per la vittoria del mondiale di Pokemon Unite.

Nel frattempo un altro italiano si è accasato con i Jvgem. Si tratta di Alessio “Zeref” Colalenti, player di Apex Legends attualmente in forze ai Dosesports. Classe ‘98, ha militato nei Dropz Esports e nei Nofear Gaming prima di passare alla sua attuale organizzazione. In questo periodo è impegnato nella Apex Legends Challenger Circuit, nel tentativo di agguantare con il suo team la qualificazione al Pro Circuit Emea, la massima serie continentale.

K-Wiss alla scorsa tappa del Tekken World Tour