Electronic Arts (EA) ha appena rivelato i dettagli del campionato mondiale di Apex Legends: le Global Series 2021, comprese date, montepremi e idoneità. A partire dal 1 ° giugno, i concorrenti in Nord America, Europa, Asia-Pacifico, e Sud America si batteranno per una parte del montepremi da 1 milione di dollari.

I giocatori che si sono qualificati durante i playoff del circuito invernale passeranno alle Global Series. Tutti gli altri che hanno raggiunto il grado Gold IV su PC nella Stagione 8 Split 2, entro le 12:00 del 21 aprile possono partecipare alle Last Chance Qualifiers (LCQ), che si terranno dal 23 al 25 aprile, con apertura delle registrazioni lunedì 29 marzo. I campionati regionali in Nord America ed EMEA includeranno 40 squadre ciascuno. Un totale di 30 squadre si sfideranno in ciascuno dei campionati APAC e Sud America. La fase a gironi dividerà i partecipanti in gruppi di massimo 10 squadre. Un programma Round Robin vedrà ogni gruppo competere contro tutti gli altri prima che i punti totali nella fase a gironi vengano utilizzati per far avanzare 20 squadre alle finali del campionato della loro regione.

Le finali utilizzeranno il formato Match Point e assegneranno tutto il milioni di dollari diviso come segue:

Nord America -102mila
EMEA – 102mila
APAC – 136mila
Sud America – 42mila

Tutti i tornei verranno giocati online. Electronic Arts ha dichiarato: “La pandemia da Covid 19, pur migliorando in alcune parti del mondo, ha ancora un impatto significativo su molti di noi ogni giorno. Non vediamo l’ora di tornare agli eventi dal vivo e stiamo monitorando le linee guida dei governi locali per informare al meglio su quando potremo farlo”. Apex Legends ha sostanzialmente travolto Twitch quando il gioco è stato lanciato per la prima volta, ma l’entusiasmo non è durato. Grazie a un nuovo formato e ai Twitch Drop, EA sta provando qualcosa di nuovo per riaccendere l’interesse attraverso l’Apex Legends Global Series Championship.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome